Continuiamo con gli aggiornamenti dal Netflix Festival Japan 2021:

Il franchise di The Seven Deadly Sins si amplia con un nuovo film. Come rivelato da Netflix, si intitolerà The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh e sarà diviso in due parti, entrambe in arrivo nel 2022. La storia si concentrerà sul figlio di Meliodas, Tristan.
 

Bob Shirahata dirigerà il film con Noriyuki Abe come assistente alla regia, Rintarou Ikeda si occuperà della sceneggiatura, mentre Alfred Imageworks e Marvy Jack delle animazioni.

La quarta stagione dell'anime è andata in onda da gennaio a giugno su TV Tokyo ed è disponibile su Netflix. Il manga di Nakaba Suzuki ha debuttato invece sulla rivista Weekly Shōnen Magazine di Kodansha nel 2012 per poi concludersi il 25 marzo dello scorso anno con il 41° volume. In Italia il manga è edito da Star Comics, con l'ultimo volume uscito il 1° giugno, mentre le stagioni precedenti dell'anime, lo special di 4 episodi e il film uscito quest'estate tratto dalla serie sono tutti disponibili su Netflix. Un sequel del manga ha debuttato sulla rivista Weekly Shōnen Magazine il 27 gennaio e annunciato qualche settimana fa a Lucca 2021 da Star Comics.

 


Nuovo teaser trailer per Ultraman 2, seconda stagione della serie pubblicata su Netflix nel 2019. La nuova stagione uscirà sulla piattaforma di streaming nella primavera del 2022.
 

L'anime, realizzato sempre da Production I.G e Sola Digital Arts, sarà nuovamente diretto da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki.

 


È inoltre stata annunciata l'arrivo di una seconda stagione per Ghost in the Shell: SAC_2045. L'uscita è prevista sempre per il 2022.
 
Ghost in the Shell: SAC_2045

La prima stagione dell'anime ha debuttato su Netflix ad aprile 2020 ed un film riassuntivo della serie, intitolato Ghost in the Shell: SAC_2045 - Sustainable Warfare uscirà nelle sale giapponesi il 12 novembre di quest'anno.

 


Nel 2022 farà il suo debutto sulla piattaforma di streaming anche Thermae Romae Novae, il nuovo anime tratto dal manga di Mari Yamazaki. È stato rivelato che Kenjiro Tsuda interpreterà il protagonista Lucius.
 
Lucius, un designer di bagni termali dell'Impero Romano, scivola accidentalmente avanti nel tempo fino al Giappone dei giorni nostri ed entra così in contatto con la cultura dei bagni termali giapponesi.
 
Thermae Romae Novae

Tetsuya Tatamitani (Africa no Salaryman) dirigerà l'anime, Yūichirō Momose (Africa no Salaryman, So I'm a Spider, So What?) si occuperà della sceneggiatura, NAZ curerà l'animazione basandosi sui disegni originali del manga.

 


E infine Netflix ha annunciato anche la serie anime in stop-motion Rilakkuma's Theme Park Adventure, al debutto nel 2022.
 
Sequel di Rilakkuma and Kaoru. La serie narra di una giornata piana di avventure ed incontri che si svolgono quando Rilakkuma, Korilakkuma, Kiiroitori e Kaoru vanno a giocare in un parco divertimenti che sta per chiudere.
 
Rilakkuma's Theme Park Adventure

La piattaforma ha già pubblicato la serie Rilakkuma and Kaoru nel 2019.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V