Nell’ultimo numero di Weekly Shonen Jump è stato pubblicato l’ultimo capitolo di Magu-chan: God of Destruction, l’ultimissimo capitolo è però atteso sul Jump Giga primaverile, il quale sarà di ben 41 pagine.
 
 
Magu Menueku è un Dio della Distruzione venerato molti secoli fa dal Culto del Caos, prima che venisse sigillato dai Cavalieri Sacri. Il sigillo viene ritrovato da Ruru Miyanagi, una studentessa di seconda media che vive in condizioni precarie, orfana di padre e con la madre impegnata a lavorare tutto il tempo per sostenere la figlia, una ragazza dal grandissimo cuore ma molto sola.

Magu-chan, come viene prontamente soprannominato da Ruru, rimane un Dio tanto altezzoso e arrogante ma quasi senza alcun potere, quindi è obbligato a farsi sostenere da Ruru per ritrovare la sua forma originale. Inizia una stranissima convivenza e magari inizia inizia un'improbabile amicizia.

Il manga ha debuttato su Jump nel giugno 2020 e il 4 marzo arriverà l’ottavo volume, attendendo una data per il nono volume conclusivo, il manga è inedito in Italia ma potete leggerlo QUI su Manga Plus. Ma come di consueto se un manga se ne va vuol dire che le novità non sono finite qua.

Ecco, quindi, le serie che debutteranno:

Akane Banashi, sceneggiato da Yūki Suenaga e disegnato da Takamasa Moue (Ole Golazo), il quale debutterà nel Jump 11/22 del 14 febbraio. Il manga parlerà di rakugo, un’arte teatrale giapponese che consiste in un attore che fa dei monologhi inerenti racconti e storie che hanno le radici nella cultura e nel folklore giapponese.
 

Il secondo manga è Chikyū no Ko (Figlio della Terra) di Hideo Shinkai (Soul Catcher(S)), il quale inizierà nel Jump 12/22 del 21 febbraio, al momento aspettiamo di sapere di cosa parlerà l’opera.
 

Arrivando due manga ci si aspetta la conclusione di un’altra serie oltre Magu-chan ma al momento non sono pervenute informazioni su quale altro manga abbandonerà la rivista, di sicuro mancano pochi capitoli per la fine di Dr. Stone ma vi aggiorneremo nel caso di informazioni più dettagliate.

Fonte Consultata:
Weekly Shonen Jump