Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
Il CEO di NetflixReed Hastings, ha detto che la compagnia sta considerando di introdurre un nuovo tipo di abbonamento a basso costo che però comprenda delle pubblicità. Le sue parole sono state: "Coloro che hanno seguito Netflix sanno quanto io sia contro la complessità della pubblicità e un grande fan, invece, della semplicità della sottoscrizione. Ma tanto quanto sono fan di quest'ultima, sono anche fan della possibilità di scelta del consumatore. Per consentire agli utenti che vorrebbero un prezzo più basso e che sono tolleranti nei confronti della pubblicità di ottenere ciò che vogliono, [la scelta del nuovo abbonamento] ha molto senso".
 
Netflix

Le parole di Hastings seguono un altro annuncio fatto recentemente dalla piattaforma di streaming, ovvero quello di una perdita di circa 200mila utenti fra gennaio e marzo del 2022. Molto lontano dal traguardo che si era posta l'azienda di guadagnare 2.5 milioni di utenti, anzi questa è il primo calo del numero di utenti nell'ultimo decennio. 

Netflix ha attribuito questa perdita di subscriber alla già alta presenza del servizio nelle case di tutto il mondo, alla possibilità di condividere un account fra più persone e a un'accresciuta competizione. Vi sono anche altri motivi maggiormente legati alla sfera economica mondiale, quali l'inflazione e la guerra in Ucraina (la sospensione del servizio in Russia ha comportato 700mila utenti persi). Il calo degli utenti ha portato le azioni di Netflix a calare del 25%. 

Ma i problemi non sono finiti; infatti, per il secondo trimestre dell'anno (da aprile a giugno) è prevista un'ulteriore perdita circa 2 milioni di abbonati. Il nuovo abbonamento servirebbe proprio a fermare questa emorragia. Di recente, inoltre, i prezzi degli abbonamenti attuali sono cresciuti in Stati Uniti e Canada. 


Fonte consultata:
Anime News Network

Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento :D.