Come ben sappiamo Berserk è tornato, gestito dalle sapienti mani dello Studio Gaga, lo studio fondato da Kentaro Miura, e con la supervisione di Kōji Mori, mangaka di grande successo e amico fraterno di Miura.

Come sta andando la lavorazione al manga? Lo ha dichiarato direttamente Kurosaki, ovvero l'assistente capo dello Studio Gaga che ha giustamente voluto mettere le mani avanti.
 

Nel suo tweet sottolinea che se prima disegnassero solo lo 0,8% o al massimo l'1% di Berserk ora ovviamente disegneranno il 100% ed è importante che i lettori capiscano che non potrà mai essere una riproduzione fedele e perfetta del tratto di Miura, chiedendo ai lettori di pazientare aspettando di arrivare alla conclusione.

 



Come sta andando quindi il lavoro con Mori? Molto bene stando a questo altro tweet. La sua supervisione viene definita meticolosa e ha subito spiegato in maniera estremamente dettagliata quel che dovrà essere il finale di Berserk ma non solo, ogni singolo dettaglio viene passato attentamente al setaccio; Kurosaki aggiunge che a tutti sembra quasi di lavorare con Miura e che loro stessi si sentivano come co-autori di Miura stesso.
 

Infine, arriva una dichiarazione dallo stesso Mori che ammette di essere conscio che è difficile rendere la storia esattamente come l'avrebbe fatta Miura, anche perché teme di fare errori o magari di scordare qualcosa, ma che allo stesso momento tutto è più facile con degli assistenti così validi e che quindi valga la pena credere in loro.

Ricordiamo che il 24 giugno sono stati pubblicati i primi due capitoli di Berserk curati esclusivamente da lo Studio Gaga e da Mori, i quali porteranno la storia al suo compimento.

 
berserk capitolo 365.jpg


Fonte Consultata:
Twitter