Un periodo strano quello che sta vivendo l'editoria in generale e nel particolare il mondo del fumetto. Se da un lato c'è un'altissima richiesta, dall'altra le case editrici devono affrontare un problema non da poco: la carenza di carta.
Tra titoli che slittano e la produzione rallentata, non è un mistero che molti dei titoli che amiamo e che attendiamo subiscano ritardi nell'uscita. 
Proprio ieri, la casa editrice Goen ha voluto pubblicare un post rivolto ai suoi lettori per chiarire il motivo della mancanza di uscite dal loro parco titoli. 

"Cari lettori,
come sapete negli ultimi mesi la carenza di carta da parte delle tipografie è diventato, purtroppo, un elemento di grande criticità.
La concomitanza di meno carta e di prezzi considerevolmente più alti ha comportato un rallentamento della produzione e, di conseguenza, delle nostre uscite, indipendente dalla nostra volontà.
Siamo costantemente impegnati nella ricerca di una soluzione al problema.
Stiamo allargando il bacino delle tipografie di riferimento, anche se è un processo che, inevitabilmente, richiede del tempo.
Confidiamo che già nelle prossime settimane si assista a una graduale e costante ripresa delle pubblicazioni."

Speriamo quindi che il problema venga risolto quanto prima e che le uscite riprendano in modo costante come nell'ultimo anno.