In Giappone, l'utente di Twitter "萬画婁 (@changegetter1)" ha postato delle foto in cui mostra come la sua enorme collezione di manga abbia quasi finito per distruggere parte della sua casa. Questo perché il peso degli scaffali ha superato il limite consentito e ha perforato il pavimento in legno. Sul suo profilo, l'utente ha scritto: "Sapete cosa succede quando una stanza piena di manga crolla? Le gambe degli scaffali metallici al centro della sala non hanno retto al peso dei manga e il pavimento è sprofondato… C'è solo disperazione. Cosa dovrei fare ora?".
 
Successivamente ha condiviso altre immagini che mostravano che aveva già iniziato a sistemare tutto il disordine:
 
"Ci è voluto un po' di tempo per ordinare i libri, dato che abbiamo dovuto salvarli senza tener conto del titolo o del numero del volume, ma almeno ora ci possiamo muovere, quindi questa etichetta è ora terminata. C'era solo una copertina strappata, una fascetta strappata e circa 30 volumi rovinati, quindi il danno è stato minore. Per favore, fate attenzione".
 
Tra i vari commenti di risposta:
 
  • "Ho avuto un'esperienza simile, quindi capisco come ti senti. Il terremoto mi ha colpito, ma in parte è stato causato dal fatto che la libreria che ho costruito io stesso non era abbastanza resistente, quindi ne sono anche un po' responsabile".
  • "È una situazione difficile da risanare".
  • "Oh! La nostra casa ha subito cinque o sei terremoti di intensità 6-7, incluso il terremoto del 2011, ma il pavimento non si è ancora rotto".


Fonte Consultata:
Akibamarket