Tra un mese circa si concluderà la seconda stagione di Made in Abyss, precisamente il 12° e ultimo episodio andrà in onda il prossimo 28 settembre.

Quest'ultima puntata sarà lunga 1 ora e per celebrarla è stato organizzato un evento al EJ Anime Theater di Shinjuku il 26 settembre. In quell'occasione presenzieranno anche le voci originali dei protagonisti: Miyu Tomita (Riko), Mariya Ise (Reg) e Shiori Izawa (Nanachi). Inoltre ci sarà anche il compositore delle musiche dell'anime Kevin Penkin. Il tutto è stato annunciato con un tweet sull'account ufficiale della serie. 
 
La prima serie anime di Made in Abyss è stata trasmessa nel 2017 e conta 13 episodi. La versione animata conta anche due film riassuntivi, e Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, il film che racconta gli eventi successivi a quelli della serie televisiva. In Italia il manga è edito da J-POP. La prima serie anime è arrivata in Italia grazie a Dynit ed è attualmente possibile trovarla sulle piattaforme di VVVVIDNetflix e Amazon Prime Video, quest'ultima trasmette la nuova stagione.

Fonte consultata:
Crunchyroll