In seguito all'annuncio durante il Lucca Comics and Games 2022, Crunchyroll ha comunicato sui propri canali social l'arrivo sulla celebre piattaforma del doppiaggio italiano di That Time I Got Reincarnated as a Slime. La serie è disponibile già dal 10 novembre e va ad aggiungersi a My Dress-Up DarlingRanking of KingsThe Rising of the Shield Hero Jujutsu KaisenSpy x Family e Tokyo Revengers.

Qui di seguito troverete il cast principale della serie, seguito da un commento della staffer che ha visionato i due episodi attualmente disponibili.

 


That Time I Got Reincarnated as a Slime
Ogni giovedì un nuovo episodio doppiato
 
Dopo l'annuncio a sorpresa a Lucca Comics escono i primi episodi di "That time I got reincarnated as a slime", in italiano Vita da Slime. La serie, diretta da Debora Magnaghi, si apre con la dipartita del protagonista Satoru Mikami,doppiato da Massimo di Benedetto, che riesce subito a darci una chiara interpretazione del personaggio, uno che siamo abituati a vedere negli incipit degli isekai, che si sacrifica per salvare il suo protetto, non manca però una vena ironica e più leggera. A questo punto avviene la reincarnazione e Mikami si trasforma poi nel nostro slime preferito, passando il testimone del protagonista a Elisa Giorgio, che ci regala una performance dinamica e fresca nei panni di Rimuru. Già in questi primi episodi infatti si percepisce questa verve giocosa e quasi infantile nello scoprire le caratteristiche del nuovo mondo in cui si ritrova. Oltre allo slime fa la sua comparsa il personaggio del drago Veldora, interpretato da Mattia Bressan. Anche lui come Elisa Giorgio è già stato presente in altri prodotti Crunchyroll come Jujutsu Kaisen; qui lo sentiamo nei panni del drago imprigionato, che passa dai toni fieri e imponenti di una creatura ancora ignota al protagonista fino a mostrare anche la sua solitudine e la speranza di essere liberato da Rimuru. Nonostante siano stati rivelati altri membri del cast per ora non sono ancora comparsi nella serie, per cui vi lascio con queste prime impressioni del tutto positive sul cast e spero che possano solo migliorare col proseguire degli episodi.