Nel corso di un evento live dedicato al progetto di Love Live! Nijigasaki High School Idol Club, è stato reso disponibile un video promozionale per Nijiyon Animation, un breve anime tratto dal manga spin-off del progetto, Nijiyon ~Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai Yon-Koma di Hito Miyako. Svelata anche la data di debutto: il 6 gennaio 2023.
 
La serie mostra la vita quotidiana dei membri del Nijigasaki High School Idol Club, tutte ragazze che competono tra di loro per il titolo di idol numero uno della scuola.
 

Oltre a questo, nella stessa occasione è stato annunciato anche un nuovo progetto legato Love Live! Nijigasaki High School Idol Club, che verrà trasmesso nei cinema la prossima estate.
 
Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai (2023)

La prima stagione dell'anime è uscita ad ottobre del 2020, mentre la seconda lo scorso aprile. I personaggi che fanno parte di questa serie sono stati introdotti nel videogame per smartphone Love Live!, sviluppato da KLab e Bushiroad, come parte del club di idol dell'accademia Nijigasaki.

 


Tatsunoko Production ha annunciato un nuovo anime a tema pole dance che si intitolerà Pole Princess!!. Sono state rivelate informazioni sul cast e sullo staff della serie e sono stati diffusi anche un video promozionale e una visual.
 
 
Protagonista della storia è Hinano, una ragazza di 17 anni. Un giorno scopre che il planetario che sua nonna ha gestito fin da quando lei era piccola, e lei ama moltissimo, sta per chiudere. Hinano si chiede se può aiutare in qualche modo sua nonna e sostenere il planetarium, quando vede per caso una donna eseguire una pole dance sotto un cielo stellato: contatta allora i suoi amici e insieme allestiscono un palcoscenico e Hinano inizia a esibirsi nel planetario.
 
Pole Princess!!

Il cast principale dell'anime è formato da: 
 Oltre a questi personaggi, vi sono anche i nomi di coloro che interpreteranno i membri di quello che nella storia è un team di pole dance chiamato Aile D'Ange, e dell'istruttrice Azumi (sotto da sinistra verso destra):
 
Pole Princess!! cast


Hitomi Ezoe è la regista del progetto per Tatsunoko Production. La sceneggiatura è affidata a Tōko Machida e il character design originale a Tomari. Il direttore delle animazioni in CG è Yoshihiro Otobe, mentre le musiche sono di Kenta Higashiohji per Avex Pictures.

 


Kadokawa ha reso disponibile, tramite il suo canale YouTube, un video promozionale per l'anime Bullbuster. Il video ci mostra per la prima volta parti animate di questa nuova serie in uscita nel 2023.
 
 
Tetsurō Okino, un giovane ingegnere che ha sviluppato il nuovo robot Bullbuster, viene trasferito alla Hato Industries, una compagnia che elimina animali pericolosi, e che si oppone a una misteriosa forma di vita chiamata "Kyojū". La società, però, non si trova in rosee condizioni finanziarie, e chi la gestisce deve perciò ottimizzare il più possibile le spese, cercando di non mettere da parte i propri ideali.
 
Bullbuster visual

Il cast della serie è composto da (immagine sotto da sinistra a destra):
  
Bullbuster cast

Il regista della serie è Hiroyasu Aoki, che si occupa anche della series composition, per lo studio NUT. Il soggetto originale è di Hiroyuki Nakao e di P.I.C.S.; il character design originale dei personaggi è di Eisaku Kubonōchi (Carole & Tuesday), adattato per l'animazione da Takahisa Katagiri, che sarà incaricato anche della direzione generale delle animazioni. 

 


Earth Star Entertainment ha annunciato che ha iniziato la produzione di una serie anime tratta dalla light novel di Tsuyoshi FujitakaSokushi Cheat ga Saikyō Sugite, Isekai no Yatsura ga Marude Aite ni Naranain desu ga.
 
 
Yogiri Takatou stava dormendo sull'autobus durante una gita scolastica, ma al suo risveglio si trova davanti un drago che lo sta attaccando. Nel bus sono rimasti solo lui e la sua compagna Tomochika Dannoura, che lo informa che si trovano in un altro mondo e che, mentre lui dormiva, il resto della classe è scappato grazie ai poteri ottenuti da una misteriosa donna apparsa improvvisamente, Sion. Loro due, invece, sono stati abbandonati perché considerati incapaci. Ma Sion ignora che in realtà possiedono dei poteri che superano ogni limite di questo mondo!

Fukasa ha inizialmente pubblicato la sua storia sul sito Shosetsuka Ni Naro! a partire dal 2016, prima che la stessa Earth Star Entertainmente pubblicasse i volumi della light novel corredati dai disegni di Chisato Naruse.


Fonti consultate:
Anime News Network II.II, II, II.II, III, IV