Per alcuni titoli che arrivano, altri se ne vanno. Se avevate in lista i seguenti titoli, affrettatevi a recuperarli perché presto lasceranno la piattaforma di Amazon Prime Video.
*Tra parentesi la data in cui non saranno più disponibili)

Sword Art Online (31 dicembre)
 
Trama: Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.


Goblin Slayer (31 dicembre)
 
goblin slayer - prime video.jpg
Trama: Una giovane chierica si unisce a un gruppo di avventurieri ancora inesperti intenzionati a sterminare un gruppo di goblin, delle creature che vivono nelle caverne e considerate tra le più deboli. Proprio per via della loro inesperienza vengono sconfitti. La fine che li aspetta è orribile, ma fortunatamente vengono salvate da un Goblin Slayer, un persona in armatura specializzata nell'uccisione dei goblin e appartenente a uno dei gradi più alti degli avventurieri che non dimostra nessuna pietà verso il nemico. La ragazza deciderà di unirsi a lui, pur sapendo che in questo viaggio sarà costretta a vedere nuovamente scene macabre come quelle appena vissute.


Made in Abyss  Prima Stagione (31 dicembre)
 
made-in-abyss-prime video.jpg


 
Trama: Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.


Lupin the IIIrd - La lapide di Jigen Daisuke  (31 dicembre)
 
Trama: Lupin e Jigen sono intenzionati a rubare una preziosa pietra chiamata "Piccola Cometa", che si trova nella Dorea dell'Est, uno stato celebre per il suo basso tasso di criminalità, ma sul punto di entrare in guerra contro la Dorea dell'Ovest. I due, ad un passo dalla riuscita del furto, vengono inseguiti dall'infallibile polizia del posto, e in più vengono presi di mira da un eccellente cecchino. Di quest'ultimo si dice che non usi agire per conto suo e che, una volta sicuro della riuscita dei suoi omicidi, faccia costruire le lapidi delle sue vittime ancor prima di averle uccise. Intanto, anche Fujiko si trova in Dorea, lavora sotto copertura in un club notturno ed ha in mente di rubare un misterioso libro...


Lupin the IIIrd - La bugia di Mine Fujiko (31 dicembre)
 
Trama: Fujiko è in fuga con Gene, un ragazzino che sa come recuperare i 500 milioni di dollari sottratti indebitamente dal padre. Vengono inseguiti da Bincam, un assassino capace di manipolare i cuori delle persone.


Lupin the IIIrd - Ishikawa Goemon getto di sangue (31 dicembre)
 
Dopo un focus su Fujiko e su Jigen, ora l'attenzione è tutta puntata sullo spadaccino Goemon Ishikawa.


Colorful (31 dicembre)
 
Un'anima si ritrova reincarnata in un giovane suicida per espiare le proprie colpe. Una nuova reincarnazione le sarebbe stata impossibile, ma un "angelo" le annuncia che ha vinto la "Grande Lotteria Celeste". Il suo premio? Potrà recuperare la memoria e, con essa, i ricordi dei suoi peccati. L'anima prende il corpo del quattordicenne Makoto Kobayashi, appena dopo la sua morte, così il ragazzo torna miracolosamente in vita. Qual è stato il motivo del suo suicidio? Come potrà l'anima prendere il posto del ragazzo nella sua vita quotidiana?


Hello World (31 dicembre)
 
A Kyoto nell'anno 2027, Naomi Katagaki, uno studente di un liceo maschile, incontra una persona che afferma di essere egli stesso ma proveniente dal futuro, precisamente dal 2037. Il suo obiettivo è salvare una compagna di classe, Ruri, che il Naomi del presente inizierà a frequentare fra tre mesi.


Doraemon: Il Film - Nobita e le Cronache dell'Esplorazione della Luna (31 dicembre)
 
Tutti i compagni di scuola prendono in giro Nobita, perché lui è convinto che sia vera la leggenda che secondo tradizione giapponese la Luna sia abitata da conigli. Doraemon decide allora di usare delle speciali spille per creare realmente un regno di conigli sul satellite terrestre. Intanto, in classe arriva uno studente trasferito, che sembra essere legato in qualche maniera alla Luna e ad un suo abitante…


Doraemon: Il Film - Nobita e il Nuovo Dinosauro (1 gennaio)
 
Nobita, durante una visita ad un sito che ospita una mostra di fossili di dinosauro, trova per caso un uovo di dinosauro. Con l’aiuto di Doraemon, Nobita riporta l’uovo al suo stato originale e dopo la schiusa vengono alla luce due esemplari di una nuova specie mai classificata. Anche se vorrebbero prendersi cura di loro, il rischio che vengano scoperti è troppo alto e quindi Nobita e i suoi amici si trovano costretti a riportarli alla loro epoca: il periodo Cretaceo di 66 milioni di anni fa.



Sono dati in scadenza (senza una data precisa) anche

Lupin the 3rd  - Addio, amico mio (special del 2019) 
Lupin III - Il castello di Cagliostro (film del 1979)
Lupin III - La pietra della saggezza  (film del 1978)
Lupin III - Verde contro Rosso (serie OAV del 2008)
Lupin III - Prigioniero del passato (special del 2019)
Lupin III - La leggenda dell'oro di Babilonia (film del 1985)
Lupin III - La partita italiana  (special del 2016)
 
babilionia - lupin.jpg


Fonte consultata:
Serialthings.com