Ecco la classifica degli anime in base ai pollici assegnati su AnimeClick dal 10 al 16 aprile 2023.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Ecco anche la classifica inerente solo agli anime dell'attuale stagione invernale.
Il punteggio è ottenuto assegnando 3 punti ad ogni pollice verde, 1 a quelli neutri e -1 a quelli rossi.
La classifica non intende misurare la qualità degli anime in questione, ma la loro popolarità sul momento.
Rank | Titolo | Punteggio | |||
1 | L'attacco dei giganti | 105 | 6 | 14 | 307 |
2 | Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il villaggio dei forgiatori di katana | 77 | 7 | 0 | 238 |
3 | Hell's Paradise | 66 | 4 | 1 | 201 |
4 | My Love Story with Yamada-kun at Lv999 | 60 | 4 | 1 | 183 |
5 | Skip and Loafer | 61 | 0 | 1 | 182 |
6 | My Hero Academia | 54 | 1 | 0 | 163 |
7 | TENGOKU-DAIMAKYO | 46 | 0 | 0 | 138 |
8 | Birdie Wing -Golf Girls' Story- | 41 | 8 | 1 | 130 |
9 | Insomniacs After School | 39 | 5 | 1 | 121 |
10 | Amphibia | 39 | 0 | 0 | 117 |
11 | My Clueless First Friend | 38 | 2 | 2 | 114 |
12 | Oshi no Ko | 36 | 4 | 1 | 111 |
13 | One Piece | 33 | 13 | 7 | 105 |
14 | MASHLE: MAGIC AND MUSCLES | 33 | 9 | 3 | 105 |
15 | Vinland Saga Season 2 | 35 | 0 | 0 | 105 |
16 | A Galaxy Next Door | 31 | 13 | 2 | 104 |
17 | Uncle From Another World | 32 | 9 | 3 | 102 |
18 | The Ancient Magus' Bride Season 2 | 29 | 3 | 0 | 90 |
19 | TONIKAWA: Over the Moon for You Season 2 | 28 | 3 | 0 | 87 |
20 | My Home Hero | 26 | 8 | 0 | 86 |
Ecco anche la classifica inerente solo agli anime dell'attuale stagione invernale.
Rank | Titolo | Punteggio | |||
1 | Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il villaggio dei forgiatori di katana | 77 | 7 | 0 | 238 |
2 | Hell's Paradise | 66 | 4 | 1 | 201 |
3 | My Love Story with Yamada-kun at Lv999 | 60 | 4 | 1 | 183 |
4 | Skip and Loafer | 61 | 0 | 1 | 182 |
5 | TENGOKU-DAIMAKYO | 46 | 0 | 0 | 138 |
6 | Birdie Wing -Golf Girls' Story- | 41 | 8 | 1 | 130 |
7 | Insomniacs After School | 39 | 5 | 1 | 121 |
8 | My Clueless First Friend | 38 | 2 | 2 | 114 |
9 | Oshi no Ko | 36 | 4 | 1 | 111 |
10 | One Piece | 33 | 13 | 7 | 105 |
11 | MASHLE: MAGIC AND MUSCLES | 33 | 9 | 3 | 105 |
12 | Vinland Saga Season 2 | 35 | 0 | 0 | 105 |
13 | A Galaxy Next Door | 31 | 13 | 2 | 104 |
14 | The Ancient Magus' Bride Season 2 | 29 | 3 | 0 | 90 |
15 | TONIKAWA: Over the Moon for You Season 2 | 28 | 3 | 0 | 87 |
16 | My Home Hero | 26 | 8 | 0 | 86 |
17 | Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury | 28 | 2 | 0 | 86 |
18 | Dead Mount Death Play | 28 | 3 | 2 | 85 |
19 | Why Raeliana Ended Up At the Duke's Mansion | 22 | 1 | 1 | 66 |
20 | Dr. Stone New World | 22 | 0 | 0 | 66 |
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ho sentimenti contrastanti per Heavenly Delusion, mi hanno spiattellato su FB i fatti più salienti ed ormai i colpi di scena da qui al famoso capitolo 32 son bruciati... avevo interesse a seguirlo perchè è un genere che di solito non seguirei ma boh... dannati incontinenti di spoiler
(Contando pure la bomba mediatica che e diventato nel resto del mondo settimana scorsa... mi dispiace un sacco che in Italia non sia successa la stessa cosa 😭)
Lo si può definire un buon adattamento in queste condizioni? Per me no.
Invece Konosuba se fosse subbato ufficialmente sarebbe molto probabilmente in lista.
E Oshi più in alto.
Yamada-kun continua a farmi ridere, son curioso di conoscere gli altri personaggi.
Idem per Skip and Loafer, mi sta piacendo e mi mette di buon umore, attendo ulteriori sviluppi.
Anche al terzo episodio Heavenly Delusion mi convince poco, non so se lo proseguirò.
Insomnia è partito molto bene, a tratti mi ha ricordato Call of the Night.
Tra gli "assenti" mi sta piacendo Konosuba! Bakuen wo, è un bell'approfondimento sul villaggio e la vita quotidiana di Megumin, prima di incontrare Kazuma e compagni XD
Detto ciò. Potreste sistemare la scheda episodi di edens zero, che è ferma ad episodio 26. Ne sono usciti altri 2. Grazie.
A maggior ragione gli onorifici andrebbero adattati
Mi stanno piacendo molto anche Skip and loafer e my clueless First friend.
Carini Mashle e galaxy next door.
Altri li devo ancora cominciare… tra l’altro vedo che in molti avete visto oshi no ko, hanno fatto un lavoro decente coi sub? Perché i primi usciti ho letto fossero pessimi…
Oshi no ko prossima settimana salirà quasi sicuramente la classifica, l'episodio sottotitolato è uscito poche ore fa e quindi la gente non ha avuto il tempo di guardarlo probabilmente.
Sarà stata una scelta del traduttore che ha in carico la serie, non è neanche una cosa che avviene in tutte le lingue. Non credo che verrà mantenuta comunque nel doppiaggio.
Non credo che Dynit abbia tradotto la scorsa stagione
Però non è colpa dell'anime che è fatto splendidamente, è il manga che c'è dietro che, nonostante il sui enorme successo, non è certo un prodotto eccelso
Ok.
Immagino allora possano esserci due versioni differenti, quella crunchyroll e quella dynit su prime, e in quest'ultima sono sicuro non ci siano i suffissi.
Per quanto riguarda Oshi no ko (il quale è arrivato 1° su MAL), mi piace il manga e mi fa piacere che stia diventando popolare, ma sicuramente l'hype calerà andando avanti. Ora se ne parla per come è finito il primo episodio e ci sta, ma siccome sono 11 episodi e dovrebbe animare tutti i capitoli fino al 40° (più o meno), non ci saranno altri momenti "WTF" (forse 1 o 2 al massimo, ma in misura minore). Inoltre, c'è già gente che va in giro a dire "se non vi piacciono gli anime idol, date una possibilità a Oshi no ko. è il miglior anime idol di tutti i tempi". Non è un anime idol come love Live o the idolmaster lol
Molto carini anche Mashle, The Reason Why Raeliana Ended Up At the Duke’s Mansion (spero che faccia successo così gli studi potrebbero decidere di animare anche altre manhua di questo genere
Mi dispiace non vedere Blue orchestra nella top 20
Mi fa piacere che tutta quella melma che crunchyroll doppierà sia già sparita (non dico i titoli di punta, ma roba tipo cheat skill che è veramente pessima), spero che in futuro scelgano meglio, ma ne dubito...
E sono felice per Birdie Wing che in mezzo a tanto mainstream si sta difendendo benissimo stando comondamente in top 6 per la seconda settimana consecutiva.
mi ha fatto morire l'ultimo episodio, noi a farci tutti i film mentali su quel facciamo Birdie-Birdie
Ritradotto tutto per il doppiaggio, e i sottotitoli su Prime sono la trascrizione dell'audio.
A mani basse
hell's paradise, carina ma niente di che, un po banalotta
Yamada è la solita romcom che ne esce ormai una a stagione, si lascia vedere
My home hero, una bella idea per una storia ma, diciamo non proprio gestita benissimo a livello di sceneggiatura nei primi 2, vedrò come va avanti
Oshi no ko, probabilmente la migliore fra le nuove serie, quell'episodi che anche se non ti dice chissà che riesce cmq a lasciarti qualcosa... visto la situazione penso che da settimana prossima la inizieremo a vedere costantemente in top 3
dei sequel
Magus Bride ha di certo i migliori episodi in assoluto usciti fin ora sia a livello narrativo (anche se non è che succeda chissà che XD) che a livello di animazioni, dovrebbe stare in top 1 minimo, invece non la vota nessuno, bho
Stone continua da dove si era fermata, potrebbe anche questa stare molto più in alto in classica
konosuba mi fa morire come sempre
Tonikawa carina
Il manga termina appunto col rientro dei nostri dall'isola quindi non preoccuparti, il manga mi piace molto più che l'anime che comunque apprezzo (ricordo che il primo trailer mi aveva gasato non poco ma era molto concentrato e veramente frenetico)
Al momento la mia serie preferita, per non parlare del manga che è la vera rivelazione degli ultimi anni e qua ribatto "a mani basse"
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.