Sull’account Twitter ufficiale di Dr. Stone: New World, terza stagione della serie animata di Dr. Stone, tratta dall’omonimo manga di Riichirō Inagaki e Boichi, è stato annunciato che il secondo cour della stagione uscirà a ottobre.
 
Dr. Stone New World


Il primo cour è terminato con l’undicesimo episodio, e per l’occasione TOHO Animation ha diffuso un video musicale riassuntivo, con in sottofondo l’opening della prima parte: "Wasure Gataki" di Huwie Ishizaki

Raccomandiamo particolare attenzione a chi non sia in pari con l'anime, o non abbia già letto il manga, poiché il video potrebbe contenere spoiler:
 
 
Trovato il petrolio necessario a creare il primo combustibile fossile dello Stone World, Senku e il Regno della Scienza possono finalmente procedere con la costruzione della nave che permetterà loro di lasciare il Giappone alla ricerca di indizi sul mistero della pietrificazione. Che l’era dell’esplorazione abbia inizio!


La terza stagione è stata trasmessa dal 6 aprile al 15 giugno e, così come la prima e la seconda, è disponibile su Crunchyroll. Inoltre vi ricordiamo che la prima è disponibile anche in italiano, mentre la seconda è in fase di doppiaggio con un episodio rilasciato settimanalmente. Il manga invece viene pubblicato da Star Comics.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork