In attesa di "Godzilla x Kong: The New Empire", il nuovo capitolo della Legendary Entertainment dedicato all'iconico kaiju, quest'anno i fan potranno beneficiare del  ritorno del celebre mostro in una pellicola targata Toho, casa di produzione creatrice di questo brand dal primo storico film del 1954.

Toho ha annunciato che il nuovo film, che sarà presentato in anteprima anche nelle sale statunitensi il 1° dicembre, sarà scritto e diretto da Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato - Live ActionLupin III: The First) e si intitolerà Godzilla Minus One.

Svelato anche un teaser trailer:

 

E anche una visual:
 
Godzilla Minus One


Si sa poco della trama se non che è ambientato in Giappone nell'immediato dopoguerra.

Si tratta del 30° episodio principale della serie Godzilla e il 37° film su Godzilla in generale. Toho distribuirà il film nelle sale giapponesi a partire dal 3 novembre 2023, lo stesso giorno in cui l'originale Godzilla è stato presentato per la prima volta nel 1954.

L'ultimo titolo live-action giapponese di Toho relativo al suo iconico kaiju era stato Shin Godzilla di Hideaki Anno, uscito nel 2016 con un incasso di 8,2 miliardi di yen (circa 53 milioni di euro) al botteghino in Giappone. Il film è stato appunto l'ultimo della serie di film di Toho, dopo un'assenza di 12 anni da Godzilla: Final Wars del 2004.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork