Secondo OAV basato su Street Fighter IV, in particolare questo è stato rilasciato insieme alla Collector’s Edition di Super Street Fighter IV.
La versione Super del videogame presenta alcune migliorie al gioco originale, ma la cosa più importante è l’aggiunta di due nuovi personaggi giocabili: Hakan e Juri.
Lasciamo da parte Hakan, personaggio discutibile e di dubbio gusto, che nell’OAV nemmeno appare, e pensiamo a Juri. Quest’OAV, infatti, non è altro che una lunga introduzione al nuovo personaggio e al suo particolare “potere”, un occhio artificiale chiamato Feng Shui Engine, creato dalla S.I.N. Perciò abbiamo Juri che va a picchiare gente per testare il potere dell’occhio, e Guile, Cammy e Chun-Li che la vogliono fermare.
Questi sono gli unici personaggi del cast di lottatori ad avere un ruolo attivo nell’anime. Comunque fanno comparsa anche Seth, Crimson Viper e le Dolls di Vega, Juli e Juni.

Lo staff di produzione dell’anime è diverso da quello dell’OAV uscito con Street Fighter IV e la cosa si nota, quello era prodotto dallo Studio 4° C, questo dallo studio Gonzo. Il risultato finale è migliore, i disegni sono migliorati, come tutto l’aspetto grafico in generale. I personaggi sono molto simili al chara design del videogioco.
Ci sono molte scene di combattimento, aventi tutte per protagonista Juri contro Chun-Li, Guile e Cammy. Molto veloci, spettacolari e ben realizzate.
Una discreta colonna sonora, con brani abbastanza azzeccati alle scene di lotta, e un doppiaggio di buona qualità, dove la migliore interpretazione è fornita da Eri Kitamura nel ruolo di Juri.

Questo episodio speciale di Super Street Fighter IV è un buon anime di lotta, ma che si rivolge solo a un pubblico che già conosce le vicende dei vari videogame, e aiuta molto a inserire il nuovo personaggio in una storyline già molto ben costruita, senza forzature o passi falsi.
Per un fan di Street Fighter è da guardare.