L'estate in cui Hikaru è morto : Festival estivo
L'estate in cui Hikaru è morto 04
Titolo italiano: Festival estivo
Mentre Yoshiki partecipa al festival estivo con Hikaru, gli anziani del villaggio si preoccupano della recente morte e Tanaka si ritrova con più domande che risposte.
Data in patria: 27/07/2025
Durata: 24 minuti
Totale voti: 35 1 0
Mirokusama
Sarà stato Hikaru ad attirare l'entità che ora lo possiede grazie al suo desiderio di non lasciare solo Yoshiki?
29/07/2025
Ataru0404
Certo che il "mostro", sotto tanti punti di vista, mi sembra molto più "umano" di tante persone dell'anime Comunque interessante il rapporto tra Hikaru e Yoshiki.
29/07/2025
Lance d'Arcadia
La gente del villaggio è sempre più inquietante, mentre conosciamo il modo (banale) in cui Hikaru è morto e i sentimenti di quest'ultimo per Yoshiki, che intanto è sempre più confuso tra accettazione della morte di chi amava e il fascino del nuovo Hikaru.
29/07/2025
esseci
Ep meno inquietante degli altri: un mix di slice of life che sembra aggiungere poco alla trama e un flashback sulla morte di Hikaru per una banale scivolata. Molti abitanti del villaggio percepiscono gli spiriti ed Hikaru e attendono che si manifesti
28/07/2025
Felpato12
La prima parte dell'episodio l'ho trovata difficile da seguire, molto meglio la seconda, in cui c'è stato il flashback sulla sera in cui Hikaru è scomparso e morto. Yoshiki continua a vivere una profonda fase di conflitto interiore.
28/07/2025
alis89
Scuola, chiacchiere, giocare con un gatto e festival estivo: potrebbe sembrare una normalissima estate se non fosse per alcune presenze inquietanti. Bellissima la scena con gli ultimi pensieri del vero Hikaru che erano rivolti proprio all'amico...
28/07/2025
Eri$
Bene così, mi piace il ritmo con cui stanno gestendo la storia, anche le rivelazioni anticipate funzionano bene. Nel manga la scena del passaggio a livello mi aveva messo una discreta strizza, aspetto al varco quella della vasca.
28/07/2025
andrea056
Ormai tutti quelli dotati si sono accorti di Hikaru e non ci vorra molto per trovarlo per il resto episodio classico al festival a parte per il fatto che la sorellina esce di casa Yoshiki e Hikaru tenevano proprio uno all'altro
27/07/2025
Anemone Blu
Altro episodio molto bello. In questo villaggio ci sono troppe persone che percepiscono gli spiriti, o sbaglio? Non vorrei che tutti questi sensitivi siano legati alla "cosa" stessa dentro Hikaru.
27/07/2025
Miriam22
Interessanti gli ultimi pensieri di Hikaru prima di morire, pare fossero rivolti all'amico, e che sia stato lui stesso, in qualche modo, ad invocare la "creatura", proprio perché dispiaciuto di lasciare solo Yoshiki. Quest'ultimo sempre in conflitto.
27/07/2025
Onigiri ai friarielli
Hikaru pare sia scivolato nel bosco e sia morto per questo motivo ed è Interessante conoscere i suoi ultimi pensieri tra cui Yoshiki. Quest'ultimo aveva visto il cadavere dell'amico prima che lo spirito se ne impossessasse e aveva taciuto. Sempre confuso.
27/07/2025
Kondo
Yoshiki ha molti dubbi ma resta sempre in quel limbo di indecisione, tra la negazione e l'accettazione di quella COSA. Si rivede l'investigatore che ha messo una barriera al matsuri e così ha la certezza che la Cosa è qui nel villaggio
27/07/2025
Scout Instapick
Maledette granite, per colpa loro hanno interrotto un discorso interessantissimo. Il prezzo delle barriere è una cavolata (ne fai 1 e poi vai in pensione o al cimitero; ottimo business). Prendere a schiaffi gli spiriti deve dare molta soddisfazione
27/07/2025
CloveRed
Interessante scoprire che anche Asako ha un qualche dono nel percepire gli spiriti. Comunque quelli del villaggio mi puzzano troppo. Mi ha davvero intristito la scena di quando va a Hikaru nel bosco e lo trova. Però cosa è successo davvero?
27/07/2025
Brook75
Il mostro non ha completamente contezza di se, probabilmente perché i desideri di Hikaru, in punto di morte, erano molto forti ed è interessante il fatto che Yoshiki sa da un bel po' la verità. Questo episodio pare la calma prima della tempesta.
27/07/2025
Mr.Chef
Che narrazione frammentata, qui la regia non era davvero granchè. Molto altalenante purtroppo. Le emozioni e i momenti topici c'erano ma non mi ha trasmesso molto.
30/07/2025