Nel corso del Jump Festa 2024 è stato pubblicato un nuovo trailer per il secondo cour di Undead Unluck, adattamento animato dell'omonimo manga di Yoshifumi Tozuka. Per l'occasione, è stato rivelato che la nuova opening sarà "Love Call" di Shiyui e che la nuova ending sarà "Kono Ai ni Kanau Mon wa Nai" degli OKAMOTO'S. Tutte e due debutteranno coi nuovi episodi dell'anime, in uscita a gennaio.
 
 
Fuuko è una ragazza che ha l'abilità di portare sfortuna a chiunque la tocchi. Convinta di non poter trovare la felicità nel mondo e decisa a togliersi la vita, Fuuko viene salvata da un misterioso uomo che si fa chiamare Undead, apparentemente immortale... e costantemente nudo! Dopo aver scoperto dell'abilità di Fuuko, Undead (soprannominato dalla giovane come Andy) decide di seguirla e proteggerla finché non attirerà su di sé una tale sfortuna che lei riuscirà ad ucciderlo e porre fine alla sua lunga vita.

Per conoscere il cast e lo staff della serie potete consultare questa news precedente.

Il manga, serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha, con al momento 19 volumi all'attivo, è edito in Italia da Planet Manga. Il primo episodio della serie è disponibile sottotitolato su Disney+.

 


È stato condiviso un nuovo trailer anche per la seconda stagione di Mashle: Magic and Muscles, adattamento animato del manga di Hajime Komoto. La serie andrà in onda a partire dal 6 gennaio.
 
 
La storia si svolge in un mondo in cui esiste la magia e viene usata per qualunque occorrenza della vita quotidiana. Mash è un giovane che vive nelle profondità della foresta e trascorre le giornate impegnandosi in esercizi per muscolarizzare il corpo. Non riesce a usare la magia ma vive comunque una vita pacifica con suo padre. Un giorno però la sua vita viene messa in pericolo; basterà il suo corpo muscoloso a proteggerlo dalla magia che i suoi aggressori useranno contro di lui?

Sono stati rivelati, inoltre, due nuovi membri del cast: Takehito Koyasu nel ruolo di Margarette Macaron (a sinistra nella foto sotto) e Koki Uchiyama in quello di Carpaccio Luo-Yang (a destra). 
 

La seconda stagione dell'anime coprirà proprio l'arco narrativo degli esami dei Visionari Divini. Ricordiamo che la prima stagione è disponibile anche doppiata su Crunchyroll, mentre il manga si è concluso su Weekly Shonen Jump ed è edito in Italia da Star Comics.

 


Rivelato, invece, introdotto da un video, un nuovo membro del cast per 2.5 Dimensional Seduction, adattamento animato del manga di Yū Hashimoto
 
 
"Non mi interessano le donne vere! Mia moglie, Lilliel, è una ragazza in 2D!"
Ma qualcosa di inaspettato appare di fronte a Okumura, il presidente del club di ricerca sui manga... una vera Lilliel?

Il personaggio è 753♡ ed è interpretato da Aya Yamane.
 

Aiming Team Caravan stanno anche sviluppando un gioco per smartphone ispirato alla serie e intitolato 2.5 Dimensionat Seduction: Angels' Stage.
 

Per maggiori informazioni sul cast e sullo staff dell'anime vi invitiamo a leggere questa news precedente.

Il manga è pubblicato sul sito web Shōnen Jump + di Shueisha dal 2019 e conta al momento diciassette volumi all'attivo.

 


Infinie, è stata condivisa una nuova visual per The Prince of Tennis II: U-17 World Cup Semifinal, sequel di The Prince of Tennis II: U-17 World Cup, rivelando, inoltre, che la serie debutterà ad ottobre 2024.
 

La nuova serie adatterà la semifinale della Coppa del Mondo tra Giappone e Germania.

Keiichiro Kawaguchi dirigerà la serie per Studio KAI e M.S.C., mentre Mitsutaka Hirota supervisionerà la sceneggiatura, con Akiharu Ishii che si occuperà del character design e sarà a capo delle animazioni.

The Prince of Tennis II: U-17 World Cup è andato in onda nel 2022 ed è disponibile in streaming su Crunchyroll. È stata, inoltre, la prima serie del franchise dopo più di dieci anni dalla precedente.

Takeshi Konomi ha serializzato il manga Il Principe del Tennis sulla rivista Shonen Jump di Shueisha dal 1999 al 2008 ed è stato pubblicato in Italia da Planet Manga. L'opera ha ispirato diversi adattamenti anime, film e non solo.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV