Lo studio di animazione Quad ha annunciato che il manga NEET Kunoichi to Nazeka Dōsei Hajimemashita di Kotatsu riceverà un adattamento animato televisivo.


 
Un normale impiegato, Tsukasa, viene attaccato da un demone per poi essere salvato dal tempestoso intervento di una ninja di nome Shizuri. Tuttavia, quando non combatte per eliminare i demoni, Shizuri è una NEET (giovani che non studiano o lavorano) e una otaku. Per questa ragione i due giungono a un accordo: Shizuri diventerà la sua guardia del corpo mentre Tsukasa si occuperà della cucina e delle faccende domestiche. Ed è così che Tsukasa si ritrova a condividere casa con una ninja otaku.
 
NEET Kunoichi


Il cast comprende Hinaki Yano nei panni di Shizuri Ideura e Shōya Ishige nei panni di Tsukasa Atsumi. Shigeru Chiba è il narratore della serie.

Hisashi Saito (Sora no Otoshimono) dirige l'anime presso Quad. Takashi Aoshima (The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, REALLY Love You) cura la series composition, Masahiko Suzuki (Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs) il design dei personaggi, e CMJK (Eyeshield 21) compone le musiche.

Altri membri dello staff sono:
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork