Jujutsu Kaisen è indubbiamente uno degli anime più popolari degli ultimi tempi e sono molte le collaborazioni legate a questo brand. Però ce n’è una nuova, totalmente inaspettata, con la Japan Airlines (JAL).

È stato infatti pubblicato un video promozionale sulla pagina TikTok della JAL in cui gli assistenti di volo e l'equipaggio ballano sincronizzati con sottofondo "Specialz" dei King Gnu, opening dell'arco animato di Shibuya.
 
La Japan Airlines ha colto di sorpresa tutti i fan per questa collaborazione con la serie soprannaturale ispirata all’omonimo manga di Gege Akutami


Grazie alla sua enorme base di fan, questo titolo è stato omaggiato anche in uno spot pubblicitario di Bleacher Report, un famoso sito dedicato alla cultura sportiva, mostrato una settimana fa durante l'ultimo Super Bowl, la finale del campionato di football americano.

Lo spot in questione raffigurava uno scontro tra Brock Purdy e Patrick Mahomes, rispettivamente i quarterback dei San Francisco 49ers e dei Kansas City Chiefs. I due atleti hanno assunto rispettivamente il ruolo di Sukuna e di Jogo.

 

L’anime di Jujutsu Kaisen è disponibile in Italia grazie a Crunchyroll sia doppiato che sottotitolato, mentre il manga viene pubblicato da Planet Manga. Per il mercato dell’home video la prima serie è disponibile tramite Dynit.

Fonte consultata:
Comicbook