La nota doppiatrice Rie Takahashi, che aveva preso una pausa a inizio aprile per sottoporsi a un'operazione alle corde vocali, ha annunciato che, a partire dal trascorso 2 maggio, ha ripreso gradualmente il suo lavoro sul set, tenendo conto delle condizioni della sua gola e del suo stato di salute.

L'annuncio del ritorno è stato fatto tramite l'account X di Takahashi (@taka8rie) e sul sito ufficiale della sua agenzia, 81 Produce. Su X, Takahashi ha espresso gratitudine verso i fan e i collaboratori, dicendo:
" In seguito ai progressi post-operatori, sono felice di annunciare che ho ripreso il mio lavoro sul set.

Grazie di cuore a tutte le persone che mi hanno inviato messaggi sui social, lettere, che mi hanno aspettato, e a tutti coloro che hanno accettato le modifiche sul set, ai colleghi che mi hanno dato consigli, e a tutti gli operatori del settore che mi sono stati vicini, oltre che alla mia agenzia che mi ha supportato. Vi sono veramente grata…!

Con la sensazione di fare un nuovo passo in avanti, voglio affrontare con impegno ogni opera, ogni set e ogni personaggio a cui parteciperò, camminando con cura e passo dopo passo.

Farò del mio meglio per continuare a portare a tutti voi tante emozioni e divertimento, quindi vi chiedo di continuare a seguirmi con affetto!

Rie Takahashi"

Rie Takahashi è nata il 27 febbraio e proviene dalla prefettura di Saitama. Attualmente, è impegnata nei ruoli di "Uka Shiunji" nella serie TV anime The Shiunji Family Children e di "Minami Kyara" in Witch Watch.

 

 


Nel 2025, la seiyuu ha già dato voce a personaggi come Alina Clover, protagonista di I May Be a Guild Receptionist, but I’ll Solo Any Boss to Clock Out on Time; Mirai Asahina / Cure Miracle in Witchy Precure!! ~MIRAI DAYS~; o Iku Sutō in The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, REALLY Love You
 

Tra i numerosi ruoli ricoperti negli anni, Rie Takahashi è la doppiatrice di Emilia in Re:ZERO -Starting Life in Another World-; di Megumin in KonoSuba; di Kaoru Kamiya in Rurouni Kenshin; di Ai Hoshino in Oshi no Ko; di Takagi in Karakai Jozu no Takagi-san. E con quest'ultimo ruolo in particolare, ma non soltanto, è stato possibile anche ascoltarla cantare alcune sigle.


Fonti consultate:
Comic Natalie