È stato aperto un sito web per Snowball Earth, ovvero quella che sarà la trasposizione anime dell’omonimo manga di Yuhiro Tsujitsugu. Sono stati infatti rilasciati un video e una visual e ci è stato annunciato che la serie uscirà nel 2026.
 
 
Tetsuo era un ragazzo timido, con un solo vero amico: Yukio, un gigantesco robot da combattimento. Insieme, sono diventati l’ultima speranza dell’umanità, combattendo contro le mostruose creature aliene arrivate da oltre la galassia. Durante l’ultima battaglia, Yukio fu distrutto. Tetsuo si salvò per miracolo, lanciato nello spazio in una capsula di emergenza, dove rimase in sonno criogenico per dieci anni. Quando finalmente atterra sulla Terra, il mondo che trova è irriconoscibile: le città sono sparite, la civiltà è crollata, e l’intero pianeta è coperto di ghiaccio e neve. La chiamano Snowball Earth. Che cosa è successo all’umanità? Perché il mondo si è congelato? E, in un pianeta ormai deserto, riuscirà Tetsuo a mantenere la promessa fatta a Yukio?
 


Sul sito web dell’anime è stata inoltre mostrata un’illustrazione celebrativa disegnata da Tsujitsugu.
 


Tsujitsugu ha anche pubblicato su X un’altra illustrazione celebrativa per l’annuncio dell’anime.

 
Munehisa Sakai (Zombie Land Saga, Dance Dance Danseur) dirige l’anime presso lo Studio KAI, Takeshi Iwata è l’assistente alla regia, Shigeru Murakoshi pensa alla sceneggiatura, Toshiya Kōno si occupa del character design ed è anche il direttore generale delle animazioni, infine TOHO animation si occupa di distribuzione e produzione.

Tsujitsugu ha lanciato il manga, ancora in corso, sulla rivista Monthly Spirits di Shogakukan nel 2021. In Italia è edito da Dynit Manga.


Fonte consultata:

AnimeNewsNetwork