Si è svolto dal 1° al 3 agosto a Las Vegas l'EVO, il più importante torneo dedicato ai picchiaduro in cui si affrontano i più forti pro player del mondo, e come ogni anno  tutti i più importanti sviluppatori di questo genere hanno svelato le novità in arrivo nei prossimi mesi.
 
 
Capcom

Capcom pubblicherà un aggiornamento gratuito per Capcom Fighting Collection 2 il 7 agosto, che includerà miglioramenti, nuovi artwork, tracce remix di CAP-JAMS e contenuti aggiuntivi. In particolare, in Street Fighter Alpha 3 UPPER verranno aggiunti i personaggi di Maki, Yun, Eagle e Ingrid, disponibili fino ad oggi soltanto nella versione MAX uscita per PSP.
Capcom Fighting Collection 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox, Nintendo Switch e PC (recensione).
 
 
 

Capcom ha pubblicato il teaser trailer del prossimo personaggio di Street Fighter 6, C. Viper. L'agente della CIA, apparsa per la prima volta in Street Fighter IV, si unirà al roster del nuovo capitolo questo autunno.Street Fighter 6 è ora disponibile per PlayStation 5, Xbox Series, Switch 2, PlayStation 4 e PC.



 
 
Arc System Works


Il personaggio Izumi di Under Night In-Birth II Sys:Celes sarà distribuito tramite DLC il 19 agosto per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, e il 20 agosto per Switch.
Under Night In-Birth II Sys:Celes è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Switch e PC tramite Steam.
 


Bushiroad Games e Arc System Works hanno pubblicato il trailer del Season Pass 1 per il picchiaduro Hunter x Hunter: Nen x Impact, che anticipa l'arrivo di Phinks Magcub, Shizuku Murasaki e Zeno Zoldyck, oltre al già annunciato Neferpitou.



Il personaggio DLC Wilnas della Stagione 2 del Character Pass di Granblue Fantasy Versus: Rising sarà disponibile dal 5 agosto, in concomitanza con l'aggiornamento alla versione 2.20 del gioco.
L'aggiornamento alla versione 2.20 introdurrà anche i "Personaggi EX", versioni remixate dei classici personaggi del cielo.
Granblue Fantasy Versus: Rising è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam.
 


 
 
Guilty Gear: Strive
è pronto invece ad accogliere Lucy, personaggio cameo proveniente dalla serie animata Cyberpunk: Edgerunners, che si unirà come DLC il 21 agosto.
L'azienda ha anche pubblicato un trailer che anticipa il prossimo capitolo di Guilty Gear: Strive, la versione 2.00, la cui uscita è prevista per il 2026.
Guilty Gear: Strive è disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.
 
 
 
Dopo essere stato in assoluto il titolo più gettonato di questa edizione dell'EVO nella sua versione di anteprima, MARVEL Tokon: Fighting Souls di Sony Interactive Entertainment e Arc System Works riceverà una closed beta per PlayStation 5 dal 5 al 7 settembre. Le registrazioni sono ora disponibili su PlayStation.com.
La closed beta includerà sei personaggi giocabili, partite online, modalità spettatore, un tutorial di allenamento e altro ancora.
MARVEL Tokon: Fighting Souls uscirà per PlayStation 5 e PC tramite Steam ed Epic Games Store nel 2026.
 
  
 
   
SNK

 
Ken, il noto personaggio di Street Fighter, è pronto a sfidare i combattenti di South Town in Fatal Fury: City of the Wolves, SNK gli ha dedicato un trailer animato.
Ken Masters (doppiato da David Matranga in inglese, Yuuji Kishi in giapponese). Un veterano combattente di strada di Metro City che punta a South Town, cercando di chiudere un incidente in cui è stato ingiustamente coinvolto. Ardente di determinazione e con un arsenale di abilità offensive senza pari, questo ex campione nazionale di combattimento degli Stati Uniti incrocia il suo cammino con quello del Lupo Leggendario in persona, e con lui, le ruote del destino si mettono in moto.
 
 
 
 
SEGA

Virtua Fighter 5 R.E.V.O. World Stage sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X e PC tramite Steam il 30 ottobre al prezzo di 19,99€, mentre per Switch 2 uscirà in un secondo momento. Una closed beta è prevista per inizio settembre.
La versione PC, uscita lo scorso gennaio, riceverà un aggiornamento automatico a Virtua Fighter 5 R.E.V.O. World Stage al momento del lancio.
Gli utenti che invece possiedono Virtua Fighter 5: Ultimate Showdown per PlayStation 4 possono passare a Virtua Fighter 5 R.E.V.O. World Stage al prezzo scontato di 9,99€, mantenendo tutti i contenuti scaricabili.

Virtua Fighter 5 R.E.V.O. World Stage introduce la nuova modalità "World Stage", una modalità per giocatore singolo in cui ci si sfida in tornei in tutto il mondo. Giocatori leggendari della vita reale appariranno come avversari controllati dalla CPU. Inoltre, Dural si unirà al gioco come combattente giocabile tramite contenuto scaricabile a pagamento, consentendo ai giocatori di controllare il misterioso boss finale del gioco. 
 
 
 

Il nuovo Virtua Fighter Project si è presentato con un primo sguardo al gameplay del titolo, ambientato nello stage di allenamento Gli sviluppatori hanno affermato che ulteriori dettagli arriveranno al Tokyo Game Show 2025, che quest'anno è previsto dal 25 al 28 settembre.


 
 
Bandai Namco

Per quanto riguarda Tekken 8, Armor King sarà a disposizione dal 13 ottobre per i possessori del Season 2 Character Pass e dal 16 ottobre per tutti gli altri utenti. Inoltre, il trailer ci presenta anche Miary Zo, la new entry proveniente dal Madagascar, insieme al nuovo livello Baobab Horizon.

Le Finali dell’EVO 2025 sono state teatro di un’incredibile resa dei conti, dove Arslan Ash ha trionfato. Alla fine dell’evento, Bandai Namco ha annunciato che le finali del Tekken World Tour 2025 si terranno a Malmö, Svezia, dal 29 gennaio al 1° febbraio 2026, con fasi a gironi per le classifiche Regionali e Globali a partire dal 29 gennaio. Per maggiori informazioni sulle finali, si può accedere al portale del TEKKEN World Tour 2025 qui: https://tekkenworldtour.com.

Tekken 8 è disponibile per PlayStation 5, Xbox Series e PC.
 
 
 
Fonte consultata

Eventhubs