Da parte della piattaforma Netflix, viene rivelato un nuovo trailer (e una nuova visual art) per Record of Ragnarok III, terza stagione dell'adattamento animato del manga scritto da Takumi Fukui e Shinya Umemura con disegni di Azychika. Il trailer ufficializza che la data di debutto della serie sulla nota piattaforma sarà il prossimo 10 dicembre. In esso è poi presente anche il brano "Dead or Alive" del gruppo dei GLAY che farà da opening della serie mentre l'ending, "Last breath, Last record" sarà interpretata dalla nota doppiatrice Saori Hayami.
Gli dei sono in riunione per decidere se lasciar vivere o meno l'umanità. Una valkiria solitaria propone di dare un'ultima opportunità agli uomini e suggerisce una battaglia definitiva: 13 divinità si sfideranno contro 13 umani, in scontri uno contro uno. Da questo dipenderà il futuro dell'umanità.
(Link anche al trailer nella versione inglese)
Tenuto conto anche dei nominativi comunicati in un precedente annuncio, i nuovi membri del cast introdotti in questa stagione saranno:
- Makoto Furukawa (Saitama in One-Punch Man) nel ruolo Nikola Tesla;
- Daisuke Namikawa (Hisoka in Hunter x Hunter) nel ruolo Beelzebub;
- Hiroshi Shirokuma (Minoura in Bungo Stray Dogs) come Re Leonida;
- Kenichi Suzumura (Sogo Okita in Gintama) è Apollo;
- Shiori Mikami (Angel Usukubo in Ranger Reject) nel ruolo della valchiria Alvitr;
- Misako Tomioka (Hazuki Shiranui in Schoolgirl Strikers) in quello di Göndul;
- Mai Tōdō come Geirölul;
- Shun Horie (Kyotaro Ichikawa in The Dangers in My Heart) è la voce di Nostradamus;

Ricordiamo anche che la nuova stagione avrà uno staff diverso dalle precedenti stagioni, con Koichi Hatsumi (Tokyo Revengers) alla regia per Yumeta Company × Maru Animation. Yasuyuki Mutō curerà la series composition, e Yōko Tanabe (Handyman Saitou in Another World) e Hisashi Kawashima (Pretty Star - Sognando l'Aurora) sono i nuovi character designer. Yasuharu Takanashi tornerà a comporre le musiche.
La prima stagione della serie anime ha debuttato nel mese di giugno del 2021, mentre la seconda stagione è andata in onda nel 2023. Il manga è pubblicato sulla rivista Comic Zenon edita da Tokuma Shoten dal novembre 2017. ed è edito in Italia da Star Comics così come lo spinoff Lo strano caso di Jack lo squartatore. Il franchise si è inoltre espanso anche nel gaming con Record of Ragnarok: The Day of Judgment, un RPG battle per smartphone lanciato lo scorso marzo.
Fonti Consultate:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.