Come molto di voi sapranno, Jump Festa è un evento annuale organizzato dalla casa editrice giapponese Shueisha, dedicato principalmente alle serie manga pubblicate sulla rivista Weekly Shōnen Jump e sulle altre riviste Jump.
Si tratta di una grande convention che si svolge solitamente a dicembre a Chiba, vicino Tokyo, e dura due giorni. L'evento attira centinaia di migliaia di fan ogni anno ed è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati di manga e anime.
In queste ore si sta svolgendo la seconda giornata e tanti, come ieri sono le informazioni, i trailer e gli annunci che stanno interessando noi appassionati.
Poco fa infatti è stato svelato un teaser trailer che ha annunciato la première ad aprile 2026 per il terzo e ultimo cour di Dr. Stone: Science Future, quarta e ultima stagione dell’anime Dr. Stone.
Svelato anche un nuovo personaggio Sai che apparirà nella parte finale dell'anime

La terza stagione, così come la prima e la seconda, sono disponibili su Crunchyroll, tutte con il doppiaggio in italiano. Inoltre, è stato doppiato anche Dr. Stone Special Episode - Ryusui. Il manga di Riichirō Inagaki e Boichi invece è stato pubblicato in Italia da Star Comics.
Passiamo a The Elusive Samurai, adattamento animato del manga di Yūsei Matsui, che vedrà debuttare la seconda stagione nel luglio del prossimo anno. Durante l'evento sono stati mostrati un video
e un poster promozionale

Ricordiamo che la prima stagione dell'anime è andata in onda quest'anno e disponibile su Crunchyroll.
Il manga conta al momento ventidue volumi all'attivo ed è edito in Italia da Planet Manga.
È stata confermata la trasmissione televisiva nel 2026 della seconda stagione di di Black Clover, adattamento animato del manga di Yūki Tabata. Sono stati pubblicati un teaser PV (video promozionale) e un teaser visual.

Anche questa nuova stagione verrà animata dallo Studio Pierrot, così come la precedente, trasmessa in 170 episodi tra il 2017 e il 2021. Ricordiamo che il manga è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
Poche ore fa è stato anche rivelato che è stato rivelato che il quarto e ultimo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War, adattamento animato dell'arco finale del manga di Tite Kubo, farà il suo debutto televisivo nel luglio 2026. Sono stati pubblicati anche un teaser PV (video promozionale) e una teaser visual..

La saga Thousand-Year Blood War rappresenta l’ultimo arco narrativo del manga e copre i volumi dal 55 al 74; l'adattamento animato si divide in quattro parti, andate in onda da ottobre 2022 a ottobre 2024 con l'uscita del terzo cour.
La serie in Italia è distribuita da Dynit in home video ed è disponibile in streaming su Disney+. Il manga di Tite Kubo è stato serializzato su Weekly Shōnen Jump dal 2001 al 2016, e in italia è edito da Panini Comics.
Fonte: Anime News Network I e II
Comic Natalie I e II
Ottimo che Black Clover sia stato confermato per il 2026 (quindi immagino autunno, al massimo inverno con la prima puntata ad Dicembre e poi nell'anno nuovo).
Ricordo vagamente anch'io che si parlava di gennaio, l'avranno spostato ad aprile.
Grazie mille
Oddio no
2027 + serie anime finale sempre nel 2027.
Si, si gode!
Ma proprio in modo pesante:
https://www.animenewsnetwork.com/news/2025-12-21/2nd-haikyu-anime-sequel-film-to-open-in-2027-with-bakemono-tachi-special/.232356
Non vedo l'ora di vedere la partita finale animata <3
Ergo significa che Crunchyroll dovrebbe iniziare a rilasciare il doppiaggio italiano della serie classica prima che inizi il simulcast di quella nuova.
Su Bleach TYBW spero che venga adattato anche il capitolo speciale uscito nel 2021 e i vari romanzi.
Così si può dire di aver animato tutto di Bleach.
Dispiace invece che la serie in Italia è trasmessa da Disney+ perché ho come l'impressione che passi in sordina.
Devo vedermi l'ultimo episodio del secondo cour di Dr. Stone: Science Future poi aspetterò Aprile (anche io attendevo l'ultimo cour questo Gennaio, pazienza).
Spero che Bleach dopo continui. l'idea di Kubo sembrava molto interessante, ma è difficile da gestire bene.
Ormai è finito. Occorre davvero vedere altro di Bleach?
Ma speriamo di no invece XD
Lasciatelo morire in pace
Il finale di un'opera dovrebbe deciderla l'autore. Certo tante volte l'autore vuole continuare la sua opera quando era meglio non farlo (Promised Neverland insegna) a volte continua anche dopo la morte dell'autore.... ma non siamo nessuno per impedire che accada. Possiamo al massimo decidere quando per noi una determinata serie finisce, ma non possiamo in nessun caso imporre la nostra decisione agli altri.
Dragonball Z per me è un capolavoro e finisce contro Cell. Tutto quello che viene dopo, canonico, voluto dall'autore o meno, non mi interessa, non è all'altezza di quel capolavoro. Ma questo è un mio parere personale. Quando qualcuno apprezza qualunque cosa venga dopo ne sono felice, magari non condivido, ma sono felice per quella persona. Quando qualcuno commenta con disprezzo tutto Dragonball z (o Dragonball che sia) mi dispiace davvero, perché quella parte rimane un capolavoro, irraggiungibile, ma la gente spesso dimentica.
Allo stesso modo Bleach per me è finito nel numero 48, ed è un capolavoro con colpi di scena bellissimi e uno dei personaggi più carismatici di tutti i tempi. Quello che viene dopo mi piace, a volte mi piace meno ma non è paragonabile a quanto accaduto prima, sono gusti personali. Quando qualcuno dice "alla fine Bleach fa schifo" allo stesso modo mi dispiace, perché no, perché quella parte è bellissima, quei personaggi, quelle sensazioni sono e saranno sempre bellissime, i gusti personali non dovrebbero distruggere quella realtà.
Questo vale anche al contrario altrimenti non vale.
Quando qualcuno è felice di Bleach, del suo adattamento, di qualunque forma sia, anche di parti che non ci piacciono, che non le consideriamo per qualunque motivo, bisogna non solo rispettare la sua felicità, ma anche essere felici che sia felice di qualcosa che appassiona anche te.
La cosa peggiore che si possa dire a chi è felice è di non esserlo, quel "speriamo di no", no, no, quel no si legge "non devi essere felice". Sono anni che lo ricordiamo: bisogna rispettare il parere degli altri, ancor di più la loro felicità.
Avrai un'idea di Bleach, sarai convinta di quella, per te sarà una realtà inoppugnabile, ma non puoi imporla, gli altri non saranno mai te, non penseranno mai come te, come non saranno mai me e non penseranno mai come me.
Se ti piace Bleach puoi solo essere felice che esistono altre persone a cui piace.
Le parole stanno a zero, i fatti sono questi.
Per parafrasare un certo personaggio:
L'ammirazione è la cosa più lontana dalla comprensione. Da quando hai pensato che il tuo "Bleach" sia "Bleach"?
Incredibile come dopo tutti questi anni stia finalmente finendo Bleach!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.