I tornei dei giochi di lotta sono ormai tra gli eventi pubblici più consolidati del mondo del gaming, al pari dei più grandi come quelli dedicati ai MOBA o agli sparatutto. Non stupisce dunque che anche autorità locali vogliano organizzarli: è proprio questo il caso del Tokyo eSports Festa 2026, un evento organizzato e sovvenzionato proprio dal Governo Metropolitano di Tokyo in collaborazione con la Japan eSport Association. Quest'anno, al suo interno, si terrà anche un torneo di Street Fighter 6, l'ultima iterazione del picchiaduro targato Capcom, anche se, per permetterne la fruizione in pubblico, sono state imposte delle regole piuttosto singolari.
La condizione che è infatti stata imposta ai partecipanti è quella di non utilizzare le skin in costume da bagno di specifici personaggi, ossia di Chun-Li, Kimberly, Manon, A.K.I e Cammy. Questa regola è stata imposta poiché l'evento è aperto anche ai bambini dai sei anni di età in su (purché accompagnati dai loro genitori), dunque è probabile si tratti di una condizione atta a mantenere l'ambiente adatto alle famiglie.
La cosa che stupisce ancora di più, tuttavia, non è l'esclusione dei costumi sopracitati, quanto il fatto che altri outfit ugualmente suggestivi, come quello a petto scoperto di Juri o tutti quelli di Mai Shiranui, sono ammessi; inoltre i costumi da bagno di Luke e Jamie sono invece aperti all'uso (sottolineando ancora una volta lo stacco tra la libertà concessa al pubblico maschile rispetto a quello femminile).
Sicuramente questa regola non fermerà Capcom dal produrre ulteriori costumi da bagno, visto che, durante il rilascio della prima ondata, c'é stato un boom di giocatori.
Fonti consultate:
Automaton media
Messaggio promozionale:
Se voleste dare un'occhiata in prima persona al "contenuto proibito" (qui non si giudica nessuno), potete trovare Street Fighter 6 e gli annessi season pass in forte sconto su Instant Gaming.
Se voleste dare un'occhiata in prima persona al "contenuto proibito" (qui non si giudica nessuno), potete trovare Street Fighter 6 e gli annessi season pass in forte sconto su Instant Gaming.
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Dopotutto anche le spiagge sono aperte a tutti e devono essere accessibili anche ai bambini.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.