Vi ricordate Avatar: La Leggenda di Aang? La serie animata americana creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, trasmessa per la prima volta dal 2005 al 2008, da noi su Nickelodeon tra il dicembre 2005 e l'agosto 2010. La storia che segue le vicende del giovane Aang ha avuto anche varie incarnazioni live action, ora però sarà possibile anche poterci giocare

La casa di sviluppo Gameplay Group ha annunciato infatti Avatar Legends: The Fighting Game per console e PC. Il gioco viene presentato come un picchiaduro 2D adrenalinico con battaglie uno contro uno la cui uscita è prevista per l'estate del 2026.
 
Avatr Legends the fighting game

Maggiori informazioni arriveranno prossimamente, ma per adesso la pagina Steam di Avatar Legends: The Fighting Game rivela diverse interessanti informazioni su cosa ci si può aspettare dal gioco, il quale avrà personaggi provenienti sia dalla serie di Avatar: The Last Airbender e La Leggenda di Korra. Segnaliamo inoltre che nella galleria a fondo news potete trovare i primi screenshot del gioco.
 
Avatar Legends: The Fighting Game è un picchiaduro che affonda le sue radici nel concetto di maestro degli elementi. Pensato sia per neofiti del genere che per veterani, Avatar Legends: The Fighting Game porta l'energia dei picchiaduro classici introducendo nuovi tipi di movimento, stili e forte caratterizzazione del modo in cui si combatte. Il gioco è stato costruito dando molto spazio alla fluidità e all'essere molto responsivo, vuole offrire un online solido che sproni i giocatori a scoprire cosa significhi combattere con un obiettivo.
La grafica di Avatar Legends: The Fighting Gameè stata realizzata a mano in 2D per preservare e rispettare la serie originale.


Features Principali
- 12 personaggi giocabili al lancio con molti altri in arrivo secondo modello stagionale
- Si potranno scegliere dei personaggi di supporto che influenzeranno lo stile di gioco e daranno accesso ad abilità speciali
- Flow System: un gameplay unico basato sul concetto di movimento
- Campagna single-player con una narrativa originale
- Combo trials
- Modalità Galleria
- Net code avanzato e cross-play
- Ulteriori features e meccaniche verranno rivelate prossimamente! 

Come già scritto precedentemente, Avatar Legends: The Fighting Game è atteso per l'estate 2026 su PlayStation5, PlayStation 4, Xbox Series, Nintendo Switch 2 e PC via Steam.

Fonte consultata:
Gematsu