Update del 11/07/2012

In occasione dell'ultimo episodio di Shiritsu Bakaleya Kōkō, andato in onda su NTV il 30 giugno, sono stati rivelati ulteriori dettagli sui membri del cast dell'adattamento cinematografico del dorama in collaborazione tra Johnny’s Jr. ed AKB48: avranno un ruolo anche i Janīzu Jr. Hikaru Iwamoto, Daisuke Sakuma, Ryohei Abe, Shota Watanabe, Tatsuya Fukasawa e Ryota Miyadate, nonché le componenti del Team 4 delle AKB48 Rena Kato, Miyu Takeuchi, Rina Kawaei, Juri Takahashi e Miori Ichikawa.
Reciteranno anche nella versione cinematografica idol già presenti nella serie TV: Shintaro Morimoto, Hokuto Matsumura, Taiga Kyomoto (Johnny’s Jr.); Haruka Shimazaki, Mina Oba e Kaoru Mitsumune (AKB48); Hiroki Uchi; Toshiya Miyata della boy band Kis-My-Ft2; Yuya Takaki degli Hey! Say! JUMP.

Tra parentesi, Morimoto ha una parte anche nel remake del dorama ispirato a GTO, in onda su Fuji TV dal 3 luglio, che ricorderete per il siluramento in fase di composizione del cast di Jin Akanishi (inizialmente scritturato nel ruolo di Eikichi Onizuka, poi affidato ad AKIRA), causa il matrimonio celebrato tra Akanishi e la bella Meisa Kuroki all'insaputa della Kabushikigaisha Janīzu Jimusho, la stessa Johnny & Associates che ha lanciato i Johnny’s Jr.
Haruka “Paruru” Shimazaki (sempre del Team 4) sarà invece dal 13 luglio su TV Tokyo nella terza stagione di Majisuka Gakuen, nel ruolo di leader delle otto componenti del Team Habu (チームハブ).

Di seguito il CM di Shiritsu Bakaleya Kōkō Gekijōban Saishūshō (私立バカレア高校 劇場版 最終章), in programmazione nelle sale cinematografiche del Sol Levante ad ottobre:



Fonti consultate:
tokyohive

_________________________


Notizia originale del 01/07/2012

L'8 giugno è stato annunciato che il dorama Shiritsu Bakaleya Kōkō (私立バカレア高校), in corso in Giappone sulle frequenze di NTV, beneficerà di una trasposizione cinematografica. Nel cast di entrambe le produzioni figurano numerosi componenti del gruppo Johnny’s Jr. (boy band nipponica sponsorizzata dall'agenzia di talenti Johnny & Associates), nonché una pattuglia di AKB48: tra gli altri, Shintaro Morimoto (nel ruolo di Tatsuya Sakuragi), Hokuto Matsumura (Tetsuya Asada) e Taiga Kyomoto (Maya Terakawa) dei Janīzu Jr., Haruka Shimazaki (Fumie Shingyoji), Mina Oba (Saya Kokyu) e Kaoru Mitsumune (Sayuri Tokimune) del gruppo pop più numeroso al mondo.

Shiritsu Bakeleya Koukou the movie
 
Shiritsu Bakaleya Kōkō è la storia delle ingarbugliate vicende di una scuola nata dalla fusione tra un istituto maschile frequentato da Yankī, la Bakada Kōkō, ed una prestigiosa scuola femminile, la Daiichi Cattleya Gakuen.

Morimoto ha affermato di essere “davvero felice dell'immediato seguito cinematografico della serie, che ha consentito di non recidere i legami di amicizia instauratisi durante le riprese del dorama televisivo”.
“Affronterò il compito con molta motivazione e il massimo dell'impegno, perché ne venga fuori un film gradevolissimo”, ha aggiunto il giovane protagonista.

Dal canto suo la Shimazaki ha fatto sapere di aver “affrontato la sfida delle riprese e del recupero dei ragazzi della Bakada senza lesinare sforzi”.
“Il film sarà ancora più pieno di energia, e spero che tante persone vorranno andare a vederlo”, è stato l'augurio della idol.

Confermati anche i ruoli di Hiroki Uchi, Toshiya Miyata, Yuya Takaki e di molti altri. Immutata anche la produzione: storia originale di Yasushi Akimoto, produttore delle AKB48, script di Yuko Matsuda (già tra gli autor di Gokusen, dorama trasmesso nel 2002 su NTV) e alla regia Takashi Kubota (noto per BADBOYS, live action tratto dal manga di Hiroshi Tanaka, e Kimi to Boku, adattamento cinematografico del celebre ONA di Shigeto Yamagara).

Shiritsu Bakaleya Kōkō andrà in programmazione nei cinema nipponici nell'ottobre 2012.

Fonte consultata:
tokyohive