HaruChikaKadokawa ha annunciato che la P.A. Works (Shirobako, Tari Tari, Angel Beats!) sta adattando la novel di Sei HatsunoHaruChika "il giovane mistero dello strumento a fiato", in anime.
HaruChika: Haruta to Chika wa Seishun Suru sarà presentato nel 2016.

Masakazu Hashimoto (Tari Tari, Soul Eater Not!, Professor Layton and the Eternal Diva) è il regista dell'anime. Reiko Yoshida (Bakuman, K-ON!, Yowamushi Pedal, Tamako Market) gestisce la composizione della serie, Namaniku ATK (Hitsugi no Chaika) è il responsabile dell'originale character design e Asako Nishida (Love Live! School idol project, Vampire Knight, Angel Links) sta adattando i disegni per l'animazione.
 
La storia dei romanzi originali ruota attorno a due studenti delle scuole superiori di nome Haruta e Chika che sono i membri di un club musicale di strumenti a fiato in procinto di chiusura. I due sono amici d'infanzia e trascorrono intere giornate a cercare di reclutare nuovi membri per il club, fino a quando un certo incidente accade all'interno della loro scuola.


ChikaHarutaI personaggi principali sono:
Chika Homura, una studentessa del primo anno delle scuole superiori. Lei è una flautista e anche componente del club degli strumenti a fiato il cui sogno è quello di andare al "Koshien" dei concorsi musicali per gli strumenti a fiato, il "Fumonkan". È preoccupata per il triangolo amoroso in cui si trova coinvolta insieme a Haruta.
Haruta Kamijō è uno studente del primo anno delle scuole superiori, amico d'infanzia di Chika, suona il corno, ed ha oltre ad avere un aspetto esteriore perfetto anche una mente brillante. Anche lui non si da pace per in triangolo amoroso in cui è coinvolto.


Hatsuno ha rilasciato il primo romanzo della serie nel 2008 e la Kadokawa ha pubblicato il quarto volume   nel 2012. Per questa estate è  prevista l'uscita di un tomo dal titolo Wakusei Karon.


Fonte Consultata:
Anime News Network