Non deve stupire che in Giappone tra i gruppi musicali cosidetti "indies" ovvero non affiliati a case discografiche famose, vi possano essere anche fanciulle dai grandi occhi scuri a mandorla, ma che null'altro conservano di "puccioso", se non per l'appunto il solo aspetto, in apparenza!
 

Attraverso il piccolo dossier che qui dedichiamo alle giovani BISH, o Brand-new Idol SHit, curiosiamo quindi insieme su chi ha sfondato nel Paese del Sol Levante con la classifica di Oricon dei singoli più venduti nella settimana dal 2 al 8 maggio 2016.  
  
Le curiosità dell'angolo karaoke: BISH o per meglio dire, le "Brand-new idol SHiT" (Shinsei Kuso Idol) si sono formate nel 2015 come gruppo punk rock, metal e alternative e "sequel" delle idol BiS che hanno concluso le attività.
"Deadman" come titolo hardcore punk è di fatto il singolo del loro vero grande debutto sulla scena musicale ufficiale nipponica.
I nomi delle esponenti sono piuttosto curiosi:
Aina The End, Sen to Chihiro Chicchi, Momoko Gumi Company, Lingling, Hashiyasume Atsuko. Le due esponenti Hug Me e Yukako Love Deluxe si sono invece ritirate dal gruppo per motivi personali.

Vi lasciamo all'ascolto delle restanti canzoni, ricordandovi che il mercato della musica giapponese è il secondo al mondo: dopo ciascuno dei video che vi proponiamo, troverete il numero di copie vendute per ciascun singolo. Buona visione!
 
1 NEW! Shouri no Hi made (Fino al giorno della vittoria)- SEXY ZONE
Si tratta di una boy-band appartenente all'agenzia Johnny's Entertainment, i cui singoli sono rilasciati da Pony Canyon sin dal debutto avvenuto nel 2011.
Si dice che il nome sia stato scelto sulla base della sensualità di Michael Jackson: tra gli esponenti del gruppo ritroviamo Fuma Kikuchi, che prenderà parte al remake drama de La Ragazza che saltava nel tempo
93'741 copie vendute

 
2 NEW! Spin the Sky - MAG!C PRINCE
 
38'279 copie vendute

 
3 NEW! Boom Word Up - W-INDS.
36° singolo per il gruppo al maschile che festeggia così i 15 anni di attività dopo il debutto avvenuto nel 2001. Ha una base di fan piuttosto solida a Taiwan e Hong Kong.
30'528 copie vendute

 
4 NEW! Ai Ai Ai - 9NINE
Versione Live. Cinque ragazze che festeggiano 10 anni di attività.
Del gruppo fa parte la giovane attrice Umika Kawashima.
19'914 copie vendute

 
5 NEW! Deadman - BISH
Le "Brand-new idol SHiT" (Shinsei Kuso Idol) si sono formate nel 2015 come gruppo punk rock, metal e alternative e "sequel" delle idol BiS che hanno concluso le attività.
19'490 copie vendute

 
6 NEW! Ex Summmer - XOX
Band maschile composta da 5 membri e formata nel dicembre 2015. Il nome è di fatto un'emoji che si legge "kiss hug kiss".
11'869 copie vendute

 
7 ◄► Silent Majority - KEYAKIZAKA46
Singolo di debutto per il nuovo gruppo al femminile sempre prodotto da Yasushi Akimoto, "spin-off" delle Nogizaka46, prodotte dalla Sony Music.
8'790 copie vendute

 
8 Koi ni naritai Aquarium  (Love Live! Sunshine!!) - AQOURS
Gruppo di school idol di Love Live! Sunshine!! che raccoglie l'eredità dell'originaria formazione delle μ's. Per tutti i dettagli del singolo vi rimandiamo a questa news
Il nome del gruppo è stato scelto tramite un sondaggio condotto nella rivista Dengeki G: si tratta di una fusione delle parole "aqua" e "ours".
8'485 copie vendute

 
9 Harujion ga saku koto - NOGIZAKA46
Si tratta delle "rivali ufficiali" del gruppo AKB48, e hanno debuttato nel 2012. Le Nogizaka46 sono prodotte da Yasushi Akimoto, che ha specificatamente scelto la cifra 46 per sfidare il più famoso '48' delle AKB48; Nogizaka è invece il nome dell'edificio che ospita gli uffici della Sony Music Japan.
7'932 copie vendute

 
10 Amagami Hime - NMB48
Gruppo gemello delle AKB48 che ha debuttato nel 2011.
7'546 copie vendute

 


> Classifica precedente <
Fonte consultata: