Dopo le μ's, è il gruppo di idol delle Aqours ad aver raccolto il testimone "musicale" del progetto Love Live! Sunshine!!, e lo fa in grande stile: il secondo singolo "Koi ni naritai Aquarium" giunge infatti al terzo posto della classifica di Oricon dei singoli più venduti nella settimana dal 25 aprile al 1 maggio 2016.  
 
Love Live Sunshine Koi ni naritai Aquarium.jpg
 
Le curiosità dell'angolo karaoke:
AQOURS
Il nome del gruppo è stato scelto tramite un sondaggio condotto nella rivista Dengeki G: si tratta di una fusione delle parole "aqua" e "ours".

Vi lasciamo all'ascolto delle restanti canzoni, ricordandovi che il mercato della musica giapponese è il secondo al mondo: dopo ciascuno dei video che vi proponiamo, troverete il numero di copie vendute per ciascun singolo. Buona visione!
 
1 NEW! Amagami Hime - NMB48
Gruppo gemello delle AKB48 che ha debuttato nel 2011.
230'163 copie vendute
2 NEW! Tsugi tsugi Zoku Zoku (One by One, One after another) - ANGERME
Nate nel 2009, queste idol erano in precedenza conosciute con il nome di S/mileage. "Angerme" è una fusione delle due parole francesi "ange" (angelo) e "larme" (lacrime).
52'682 copie vendute
3 NEW! Koi ni naritai Aquarium  (Love Live! Sunshine!!) - AQOURS
Gruppo di school idol di Love Live! Sunshine!! che raccoglie l'eredità dell'originaria formazione delle μ's. Per tutti i dettagli del singolo vi rimandiamo a questa news.
46'835 copie vendute
4 NEW! Mizushoubai wo yamete kurenai ka - GOLDEN BOMBER
Gruppo rock visual kei formatosi nel 2004; in passato la band era conosciuta anche per le parodie di canzoni famose pop e rock nipponiche. Tra i loro singoli più famosi ricordiamo "Memeshikute".
34'551 copie vendute
5 NEW! Anata no Suki na tokoro - NISHINO KANA
Versione Live. Dopo aver appreso l'inglese fin da piccina sia a scuola che visitando l'America, questa ragazza ha debuttato nel 2008, ma il primo vero successo è giunto solo col suo terzo singolo "Style", 2° Ending dell'anime Soul Eater.  Il suo vero nome è "Nishino Kanako" e lavora oggi sotto Sony Music Japan.
22'497 copie vendute

 
6 NEW! Minato - SPITZ
Hanno realizzato molte delle musiche dell'anime Honey & Clover. Questa band pop-rock composta da 4 membri ha debuttato nel 1987 per Universal Music Japan.
18'115 copie vendute

 
7 Silent Majority - KEYAKIZAKA46
Singolo di debutto per il nuovo gruppo al femminile sempre prodotto da Yasushi Akimoto, "spin-off" delle Nogizaka46, prodotte dalla Sony Music.
17'198 copie vendute

 
8 NEW! Oshiete Schroedinger - YUMEMIRU ADOLESCENCE
Gruppo di idol tutto al femminile che ha rilasciato il primo singolo nel 2012.
15'576 copie vendute

 
9 NEW! Kimiwazurai - MANEKI-KECAK
 
13'221 copie vendute

 
10 NEW! Undying - THE GAZETTE
Gruppo rock visual kei che ha debuttato nel 2002.
11'008 copie vendute

 


> Classifica precedente <
Fonte consultata: