• Era attesa una coppia di gemelli nella famiglia formata dall'attrice Anne (30 anni), figlia del celebre Ken Watanabe e dal collega Masahiro Higashide (28 anni): le due bimbe sono nate con qualche giorno di anticipo a metà maggio, ma sono in salute come la madre.
 
anne masahiro higashide.jpg
  • Confidiamo che la felice notizia sia di buon auspicio anche alla salute del neo-nonno, dal momento che lo scorso febbraio al veterano attore Ken Watanabe (L'ultimo Samurai, Lettere da Iwo Jima, Memorie di una Geisha) era stato diagnosticato un cancro allo stomaco: per consentirne il trattamento l'attore aveva quindi pos-posto i suoi impegni di teatro a Broadway, sino a metà marzo quando è infine ritornato sul palco.
 
  • All'attore era stata in precedenza diagnosticata una leucemia mieloide acuta nel 1989, ritornata nel 1994 e di nuovo curata. Nel 1996, nella sua autobiografia Watanabe aveva inoltre dichiarato di avere l'epatite C. 
 
watanabe ken autografi.JPG
  • A fine aprile è nato invece il primogenito dell'attore Hidetoshi Nishijima (45 anni, foto in basso a sinistra), sposato dal 2014. Lo ricordiamo anche per essersi classificato al primo posto dei "addominali nipponici più apprezzati", rivedete il nostro articolo!
 
  • Secondo bimbo per Maki Nishiyama (30 anni), nato l'11 aprile. La donna era stata ricoverata all'ottavo mese di gravidanza lo scorso febbraio a causa di timori per una possibile nascita prematura del piccolo, quindi messa a riposo. Madre e figlio stanno bene. La Nishiyama è sposata con l'attore Taichi Saotome (24 anni), insieme a lei nella foto in basso a destra.
 
nishijima - nishiyama saotome.JPG
  • Arriverà in autunno il primo figlio per la coppia glamour formata da Shota Sometani (23 anni, Parasyte, Himizu) e dalla moglie Rinko Kikuchi (35 anni, Norwegian Wood). Li vediamo in una foto alla recente Berlinale.
 
sometani kikuchi.JPG
ichikawa totsugi.JPG
 
  • Così come la batterista Nao Kawakita (40 anni) dei Maximum the Hormone (la celebre sigla di Death Note) in attesa del secondo figlio. La donna aveva purtroppo avuto un aborto lo scorso anno.
maximum the hormone.jpg

Fonti consultate:
Arama Japan 1, 2
Tokyo Hive 1, 2
Unleashthegeek Twitter
Anime News Network
Japan Times 1, 2