A festeggiare il 25° anniversario del marchio Jump J Books della Shueisha ci saranno 3 nuovi libri della saga di Naruto, alla cui narrazione lavorerà Mirei Miyamoto. Il primo, dal titolo provvisorio Naruto Shinden - Oyako no Hi (Naruto - Nuova Generazione - Il giorno dei genitori e dei figli), uscirà il 2 maggio 2018: la narrazione si incentrerà principalmente sulle relazioni tra genitori e figli. Il secondo volume uscirà il 4 giugno mentre il terzo e ultimo il 4 luglio. Tutti i volumi narreranno, comunque, le vicende dei personaggi adulti che si incontrano nella serie di Boruto - Next Generation


In Giappone Naruto è terminato ma il seguito, Boruto, è ancora in corso e viene pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump: il 5° volume uscirà il 2 maggio. In Italia entrambe le serie sono edite da Panini Comics.

Un altro evento che vede protagonista Naruto è la sua trasposizione programmata per agosto 2018 al teatro kabuki di Tokyo, lo Shinbashi Enbujo: nello stesso luogo era stato rappresentato anche One Piece. È questa la la prima volta in cui Naruto viene rappresentato attraverso quest'arte tradizionale dello spettacolo giapponese, mentre in passato è già stato invece già adattato per musical e spettacoli.

 
Bando Minosuke II, attore di 28 anni, sarà Naruto Uzumaki, mentre il 23enne Hayato Nakamura sarà Sasuke Uchiha
Nello spettacolo "Super Kabuki II One Piece" Bando recitava le parti di Zoro, Bon Kure e Squard, mentre Nakamura recitava i ruoli Sanji e Inazuma. G2 sarà invece il regista/sceneggiatore.



Fonti consultate:
Crunchyroll
Mangaman