Le battaglie dei liceali di oggi in cui rivivono gli spiriti degli eroi della lontana "Guerra dei Tre Regni" continua ancora.

Dalle pagine della rivista Young King Ours arriva infatti
l'annuncio di un nuovo anime dedicato alla saga di Ikkitousen creata in origine da Yuji Shiozaki. Ikkitousen Western Wolves sarà il titolo di questo nuovo capitolo.

Al momento c'è comunque qualche incertezza su come inquadrare questo nuovo anime: da un lato l'annuncio sulla rivista parla di un adattamento del nuovo manga
Shin Ikki Tousen, sequel dell'originale, mentre lo staff della serie anime lo pone come sequel del precedente OVA Ikkitousen Extravaganza Epoch uscito nel 2014 come in effetti potrebbe suggerire anche la locandina che vediamo a seguire.
 
Ikkitousen Western Wolves



La saga di Ikkitousen, che trasporta il conflitto dell'antico romanzo cinese in una lotta senza quartiere tra licei della zona del Kanto, tutti ben forniti di agguerrite quanto procaci combattenti, si è articolata nel tempo in ben quattro serie anime: la prima serie portata sul mercato americano come Battle Vixens, Dragon Destiny, Great Guardians e Xtreme Xecutor più due speciali quali Shuugaku Toushi Keppu-roku e il citato Extravaganza Epoch.

Per questo nuovo progetto
ritornano degli addetti che già sono stati al lavoro in precedenza sulla saga: le animazioni sono dello studio Arms, Takeshi Watanabe supervisiona la regia curata da Mitsutoshi Satou (all'opera anche in Food Wars!), la sceneggiatura è prodotta da Masaya Honda e il character design del veterano Rin-Sin.

Conferme anche per il cast storico con il ritorno di
Masumi Asano (Hakufu), Hitomi Nabatame (Kan'u), Kei Shindou (Ryuubi), Minori Chihara (Chouhi), Chiaki Takahashi (Himiko) e la new entry Ami Koshimizu nel ruolo di Takezou Shinmen.

Ricordiamo che il manga originale di Ikkitousen è stato pubblicato interamente (24 volumi) in Italia da parte di J-POP. Inedite sono invece le serie anime, solo per la prima delle quali ci fu molti anni fa un iniziale interessamento da parte della poi defunta Shin Vision.

Fonti Consultate:

Anime News Network I, II