Nel 38esimo numero della rivista Weekly Young Jump di Shueisha, è stato rivelato che Takehiko Inoue riprenderà il manga di REAL dal 29 agosto. Il manga avrà la prima pagina a colori. La rivista aveva già annunciato, a maggio, della ripresa del manga prevista per agosto.
 
Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu sono tre ragazzi dal carattere fondamentalmente diverso, ma le cui strade si intrecciano sia nella sventura che nella voglia di riscatto. Kiyoharu, in seguito a una malattia, ha dovuto subire l’amputazione di una gamba, rimanendo così su una sedia a rotelle, ma non rassegnandosi per questo a giocare a basket. Tomomi ama il basket più di ogni altra cosa, ma è perseguitato dal rimorso di aver provocato un incidente stradale rendendo invalida una ragazza. Hisanobu è il capitano della squadra di basket del suo liceo, ma rimane paraplegico dopo essere stato investito da un camion. Le vicende di questi tre giovani confluiranno un po’ alla volta in una toccante e avvincente storia che parla di amicizia, coraggio e amore.

Takehiko Inoue iniziò la serializzazione di Real nel 2000, con diverse pause ed interruzioni date anche da problemi di salute dell'autore. L'ultimo numero pubblicato da Shueisha è il 14esimo volume, risalente a dicembre del 2014.

Torna Real di Inoue

In Italia, Real è edito da Planet Manga, che ha pubblicato il 14esimo volume a giugno del 2015. Il manga ha vinto un Excellence Award durante il 5° Japan Media Arts Festival tenutosi nel 2001. Dal 2013 il manga ha venduto 14 milioni di copie.

AGGIORNAMENTO:

Il prossimo capitolo del manga sarà pubblicato a fine novembre (Fonte: Anime News Network)

Fonte Consultata:
Anime News Network