Durante l’evento GA FES 2019” è stato presentato un video promozionale del nuovo OAV di Danmachi II, previsto per il 29 gennaio 2020. Il progetto è uno spin-off della seconda stagione basata sull’omonima light novel di Fujino Omori e dell’illustratore Suzuhito Yasuda.
 
Gli avventurieri della famiglia Hestia (Bell, Hestia, Welf, Lili e Miko) e Ryū, un altro avventuriero che li ha aiutati, si recano in un'isola deserta per una vacanza, il tutto gestito da Miach, che ormai è un amico del gruppo. Ovviamente però i problemi stanno per arrivare...
 

Nel video possiamo ammirare Hestia e le altre ragazze in costume da bagno. Possiamo avere un assaggio della ending "Tropica☆Vacation”, interpretata da Aiz Wallenstein (Saori Onishi). Viene infine delineata la storia che avviene prima della terza e futura stagione della serie.

L’OVA, prodotto nuovamente da J.C. Staff, includerà anche un file-case di un’illustrazione del character designer Shigeki Kimoto, una nuova storia scritta da Omori, un booklet esclusivo, un CD con la character song di Aiz e la sequenza finale pulita.

La seconda stagione del franchise è iniziata il 12 luglio ed è finita questo venerdì. La terza stagione, invece, è prevista per l’estate prossima con l’entrata nel cast di Rina Hidaka, che sarà nei panni di Wiene. Per ulteriori informazioni sulla nuova stagione, vi rimandiamo a questa news. 

Ricordiamo inoltre che le due serie anime precedenti di DanMachi sono state licenziate in Italia da Yamato Video, mentre manga e light novel vengono pubblicate da J-POP.
 

L’account ufficiale Twitter dell'anime ACCA 13 - il Dipartimento di osservazione del 13° distretto, adattamento dall’omonimo manga di Natsume Ono, ha svelato che il nuovo OVA ACCA 13-Ku Kansatsu-Ka Regards uscirà sia in Blu-Ray che in DVD. La data di uscita prevista è il 27 marzo 2020. L’account Twitter ha anche pubblicato un nuovo video promozionale.
 

L'OVA sarà anche proiettato in 13 cinema giapponesi per una settimana a partire dal 14 febbraio 2020. I teatri in questione sono: Shinjuku Piccadilly, Ikebukuro HUMAX Cinemas, Yokohama Burg 13, Keisei Rosa 10, MOVIX Saitama, MOVIX Utsunomiya, Sapporo Cinema Frontier, Namba Parks Cinema, Movix Kyoto, Kobe Kokusai Shochiku, Midland Square Cinema, MOVIX Kurashiki, e T-Joy Hakata. Il cast e lo staff dell’anime si sono nuovamente riuniti per la realizzazione di questo special. L'anime durerà 45 minuti, mentre lo stage reading 90 minuti. Lo staff includerà inoltre una registrazione dello stage reading per la versione Blu-Ray.

I due progetti avrebbero dovuto debuttare il 12 e 13 ottobre all'anfiteatro Maihama, ma gli eventi sono stati cancellati a causa del famoso tifone Hagibis, che è stato purtroppo causa di molti disagi.

La serie anime di ACCA è disponibile in streaming su VVVVID.
 

Il sito ufficiale dell'anime High School Fleet ha rilasciato un secondo video promozionale del nuovo film in uscita nelle sale. Nel video vengono mostrati alcuni nuovi personaggi. Il film debutterà nei cinema giapponesi il 18 aprile 2020.
 
Assieme al precedente cast dell'anime originale che tornerà a lavorare anche su questo progetto, sono stati annunciati anche nuovi membri, che prevedono:
  
high school fleet cast
  
high school fleet cast


Per visionare il primo trailer e avere maggiori informazioni sullo staff del film, vi rimandiamo a questa news.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III