Twin Engine ha annunciato che il gioco per smartphone I★CHU della Liber Entertainment Inc. riceverà presto un adattamento animato intitolato I★CHU Étoile Stage.
 
L'agenzia Ailedore dirige un'accademia per addestrare nuovi talenti idol, la Etoile Vio School.
 

Liber Entertainment Inc. si occuperà del progetto originale, Ailedore Public Relations Department sarà il produttore e Twin Engine produrrà la serie.

Liber Entertainment Inc. ha rilasciato il gioco originale per iOS e Android nell’estate 2015, ed una nuova app intitolata I★CHU Étoile Stage uscirà il prossimo autunno.
 
I-Chu: il gioco per smartphone diventerà un anime


 


Durante l'evento per celebrare il terzo anniversario della messa in onda di High School Fleet è stato mostrato il teaser trailer del film sequel dell’anime, intitolato High School Fleet Movie e atteso nelle sale giapponesi nella primavera 2020.
 
I membri del cast riprenderanno i lori rispettivi ruoli avuti nell'anime.

Takaaki Suzuki sarà creditato al concept originale, e si occuperà della sceneggiatura insieme a Kunihiko Okada. Jun Nakagawa dirigerà il film presso lo studio A-1 Pictures, con il regista dell'anime Yuu Nobuta che ritornerà alla supervisione della regia, Naoto Nakamura tornerà ad adattare il design originale di Atto per l’animazione e riprenderà la posizione di direttore generale dell'animazione. Keisuke Watanabe sarà l'assistente al character design, Kenji Teraoka curerà il mecha design, mentre Hisashi Tojima il prop design.

Il resto dello staff include:

Color design: Hitomi Ikeda
Art design: Hideyasu Narita
Direttore artistico: Shingo Kanai
3D CGI Director: Shinichi Miyakaze
3D CGI Animation Director: Kazuma Nakato
Modeling Director: Isao Matsunaga
Direttore della fotografia: Koujirou Hayashi
Montaggio: Masato Yoshitake
Musiche: Shigeo Komori (F.M.F.)
Direttore del suono: Hiroto Morishita

Aniplex distribuirà il film.

Dalla stessa serie anime, che ha debuttato in Giappone nell'aprile 2016, è stato tratto un OVA uscito nel maggio 2017.
 
High School Fleet, film in arrivo per il sequel dell'anime


 


Il quinto numero della rivista Young Champion Retsu di Akita Shoten ha annunciato che il manga Hōkago Teibō Nisshi di Yasuyuki Kosaka riceverà prossimamente un adattamento animato. Il sito ufficiale della serie ha pubblicato la prima visual e un’illustrazione con un messaggio da parte di Kodaka.
 
Hina Tsurugi è una studentessa del primo anno delle superiori e vive in una placida cittadina di una città costiera. La ragazza non è una tipa molto sportiva, ma le piace fare delle passeggiate sulle banchine e sui frangiflutti del porticciolo. Un giorno, durante una passeggiata, incontra Kuroiwa, una sua senpai, che la invita ad unirsi al "Teibou", il club di pesca. La vita di Hina sarà stravolta da allora in poi, le sua giornate saranno riempite dalla compagnia di eccentrici compagni di club.
 
Hōkago Teibō Nisshi, annunciato l'anime tratto dal manga
 
Hōkago Teibō Nisshi, annunciato l'anime tratto dal manga

Il manga di Kosaka ha debuttato sulle pagine della rivista nel febbraio 2017 e conta attualmente 4 volumi, l'ultimo dei quali pubblicato il 19 aprile.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III