Lo scorso 3 giugno è tornata Ka-Boom!, un'emittente televisiva del digitale terrestre nata grazie ad un accordo tra Filmedia e Dynit e con programmazione esclusivamente a tema anime. Inizialmente Ka-Boom! era nato come canale TV autonomo nel 2013, ma aveva cessato le trasmissioni nel 2015 e a giugno 2019 è stato trasformato in un contenitore pomeridiano all'interno del circuito di SuperSix.

PALINSESTO:
 
Daitarn 3
Daitarn 3
(attualmente non in programmazione)
Alle soglie del XXI secolo, l'umanità è minacciata dai Meganoidi, dei cyborg iper tecnologici provenienti da Marte, che hanno come obbiettivo quello di schiavizzare la razza umana. Al loro comando ci sono Don Zauker, un inquietante robot dalla struttura primitiva e con un cervello umanoide in bella vista, e la spietata Koros, sacerdotessa e capo supremo dei Meganoidi. A conoscenza dei piani di questi ultimi è Haran Banjo, che li contrasta pilotando Daitarn 3, un gigantesco robot alto 120 metri. Al suo fianco ci sono il maggiordomo tuttofare Garrison Tokida, la bionda mozzafiato Beauty Tachibana, l'ex agente dell’interpol Reika Sanjo e il il piccolo orfano Toppy.
Eureka Seven
Eureka Seven
Alle 18:00, in replica alle 7:30 e 14:00
La storia inizia a Bell Forest, cittadina di campagna nota per aver dato i natali ad Adrock Thurtson, famoso eroe che qualche anno prima, durante un misterioso fenomeno soprannominato Summer of Love, sacrificò la propria vita per la salvezza del mondo.
Il protagonista della serie è il figlio di Adrock, Renton, orfano dei genitori e allevato dalla sorella maggiore, ora in viaggio, e dal nonno, unico famigliare rimastogli. Nel mondo in cui si muove Renton esiste il Trapar, una corrente d'aria che permette di surfare nel vento e che ha permesso la creazione di grandi robot dotati di tavole da surf ed enormi aeronavi.
La normale routine quotidiana di Renton viene improvvisamente interrotta dall'arrivo di un robot che, durante un atterraggio d'emergenza, distrugge un pezzo dell'officina di suo nonno e la sua camera da letto. A bordo del robot c’è Eureka, splendida ragazza di cui il ragazzo si innamora a prima vista. Per Renton, abituato alla noia e all'inutilità di Bell Forest, che detesta e vorrebbe abbandonare per sempre, l'incontro con Eureka rappresenta la svolta fondamentale della vita, che lo porterà a seguirla, allo scopo di rimanere sempre con lei e di proteggerla con tutte le sue forze, a bordo della Gekko-Go, nave-base del gruppo antigovernativo del Gekko State.
Ginguiser
Ginguiser
Alle 18:30, in replica alle 23:30, 8:00 e 14:25
A Magiclandia si sta esibendo Goro, un giovane prestigiatore, insieme ai suoi tre amici: Miki, Tora e Zanta, quando improvvisamente il cielo si copre di nubi minacciose e inizia a piovere a dirotto: l'acqua sta allagando tutto il parco giochi e la gente scappa in preda al panico. Il Dottor Godo pensa che questo sia un segnale del risveglio dei Sazoriani, un antica e bellicosa razza che vive nel sottosuolo. L'unico che può fermarli è il Ginguiser.
Inuyasha
Inuyasha
Alle 17:30, in replica alle 22:30, 7:00 e 13:30
Kagome, una normale studentessa che frequenta la terza media, cade nel pozzo di casa sua e viene riportata indietro di 500 anni, nell'epoca Sengoku. In quest'epoca Kagome scopre di essere la reincarnazione di Kikyo, una sacerdotessa vissuta cinquant'anni prima incaricata di custodire la preziosa sfera dei quattro spiriti, gioiello in grado di accrescere il potere di demoni e altre creature maligne. È l'inizio di un lungo viaggio per Kagome che, insieme al mezzodemone Inuyasha, dovrà viaggiare per evitare che demoni e malvagi entrino in possesso del potere della sfera.
Le Situazioni di Lui e Lei
(attualmente non in programmazione)
Yukino Miyazawa è da sempre stata una studentessa modello, un punto di riferimento per l’intera scuola, venerata dalle compagne e molto ambita tra i ragazzi. Attiva, bella, brava nello sport, disponibile e sempre cordiale con tutti. La vita sembrava una discesa, ma l’iscrizione alle superiori le mette di fronte un ragazzo che rischia di offuscare la sua egemonia, Souichiro Arima. Altrettanto bello, altrettanto bravo nello studio e nello sport, ancora più popolare di lei, riesce a metterla in ombra, e questo le causa una vera isteria. Yukino non può accettare di essere la seconda dell’istituto, e decide di fare di tutto per battere Arima ed umiliarlo.
Sword Art Online
Sword Art Online
Alle 17:00, in replica alle 22:00
Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.
Sword Art Online II
Sword Art Online II
Alle 8:30
Dopo aver messo fine all'incidente di SAO nel 2024 e aver salvato Asuna in Alfheim Online (ALO), Kazuto Kirigaya ritorna finalmente nel mondo reale per riprendere la sua vita normale con i suoi amici. Tuttavia, quando una serie di morti inizia a colpire un VRMMORPG chiamato "Gun Gale Online" (GGO), Seijirō Kikuoka del Ministero degli Affari Interni convince Kazuto a tornare a impersonare il suo personaggio virtuale "Kirito" anche in questo gioco, per investigare sul caso riguardante un giocatore noto come Death Gun, che pare possa assassinare una persona nel mondo reale semplicemente uccidendo il suo avatar nel gioco.
Toradora
Toradora!
Dalle 3:00 alle 5:00
Ryuuji Takasu sta per cominciare il secondo anno di liceo con grande apprensione. A causa del suo aspetto minaccioso, che lo fa apparire come un gangster agli occhi delle ragazze, non riesce a trovarsi degli amici, ne una fidanzata! Una volta giunto a scuola scopre con grande felicità di essere ancora in classe con Yusaku Kitamura, suo amico di sempre, e Minori Kushieda, la ragazza di cui è innamorato. Ma quando sembra che il quadretto sia finalmente completo, ecco spuntare l'animale più pericoloso della scuola, Taiga Aisaka, una minuscola teppista che darà filo da torcere al nostro ingenuo protagonista. Ryuuji finirà per aiutare Taiga, dato che è innamorata di Kitamura, miglior amico di Ryuuji, mentre Taiga aiuterà Ryuuji, dato che Aisaka è la sua migliore amica, e così, finiranno che per migliorare i loro reciprochi rapporti.

FASCE ORARIE:

03:00 - 05:00 Maratona episodi
06:30 - 09:00 Repliche del giorno prima
13:30 - 15:00 Repliche del giorno prima
17:00 - 19:00 Nuovi episodi
22:00 - 00:00 Repliche del pomeriggio

Ka-Boom! è visibile sulle seguenti emittenti regionali e in streaming sul sito di SuperSix:
  • Lombardia Tv Sport - canale 88 - Lombardia, Piemonte orientale ed Emilia
  • Supersix 24 - canale 90 - Friuli Venezia Giulia
  • Media24 - canale 606 - Friuli Venezia Giulia + parte del Veneto
  • One Tv - Canale 92 - Emilia Romagna
  • Trentino Tv - canale 12 - Trentino Alto Adige
  • Alto Adige Tv - canale 112 - Trentino Alto Adige
  • Rtm - canale 95 - Puglia
  • Prima Tv - canale 666 - Sicilia - canale 87 - Sicilia Orientale
  • Persona Tv - canale 114 – provincia di Catania e Messina
  • Teletibur - canale 119 – Lazio

Fonte Consultata:
SuperSix 24