Il sito ufficiale per l'anime televisivo originale Bakuten!! ha rilasciato un secondo video promozionale. Il video svela nuovi membri del cast, lo staff, e presenta in anteprima la sigla di apertura "Seishun no Enbu" della band Centimillimental.
 
 
L'anime è ambientato nella città di Iwanuma della prefettura di Miyagi e la storia è incentrata su una squadra di ginnastica ritmica del liceo. Si seguono le vicende di Shōtarō Futaba, ragazzo affascinato dalla ginnastica dopo averla vista al suo terzo anno di scuola media il quale si unisce alla squadra del suo nuovo liceo Sōshūkan High School. Fa amicizia con il suo compagno di scuola Ryōya Misato, che è diventato famoso proprio come ginnasta durante le scuole medie.
 
Bakuten!!

I nuovi membri del cast sono tutti membri del team rivale della Hakumei University Affiliated High School: 
Personaggi 1
  
Personaggi 2
 

I nuovi membri dello staff sono:
 


Vi rimandiamo alla news precedente per i precedenti membri del cast e dello staff già annunciati.

L'anime sarà presentato in anteprima questo aprile. Ambientato nella prefettura di Miyagi, è uno dei tre progetti anime dell'iniziativa "Zutto Ōen Project 2011 + 10...", volta a promuovere Miyagi, Iwate, e Fukushima (gli altri due progetti anime sono Misaki no Mayoiga e Hula Fulla Dance). Il progetto "Zutto Ōen 2011 + 10..." ricorda il terremoto e lo tsunami del Tōhoku del 2011 di 10 anni fa.

Il numero di febbraio 2021 della rivista Dessert di Kodansha ha rivelato che Kei Sakuraba disegnerà un adattamento manga dell'anime. Il manga sarà presentato in anteprima sul numero di marzo della rivista.
 

Sanrio ha lanciato una nuova serie di cortometraggi animati per il suo personaggio Gudetama intitolato Gudetama ~Muhо Chitai de Jiyū mo Fujiyū~  su Youtube. Il primo episodio, "The Secret Story of Gudetama’s Birth", è disponibile con sottotitoli in inglese.

Nuovi episodi saranno pubblicati sul canale il primo e il terzo venerdì di ogni mese e saranno più lunghi dei precedenti cortometraggi animati della serie televisiva Gudetama di 30 secondi.

Gudetama si è unito tra i personaggi di Sanrio nel 2013. Sanrio descrive Gudetama come un uovo senza alcuna motivazione per vivere. Non importa in quale modo qualcuno lo cucini, Gudetama rimane indifferente.

Il personaggio appare in vari cortometraggi animati online. Il primo cortometraggio animato è stato presentato per la prima volta nel marzo 2014, e i cortometraggi sono stati trasmessi in televisione fino alla fine del 2020.
 

Il sito ufficiale della serie Eureka Seven ha annunciato che il terzo e ultimo film della trilogia Eureka Seven: Hi - Evolution (Kōkyōshihen Eureka Seven Hi-Evolution) debutterà all'inizio dell'estate 2021. Il sito ha anche presentato il secondo trailer e una key visual per il film conclusivo. Kaori Nazuka, che interpreta Eureka, narra il teaser con lo slogan del film: "La fine di una ragazza. L'inizio di una ragazza".
 
 
Eureka Seven

Il film, originariamente previsto per l'aprile del 2019, è stato posticipato per l'estate del 2021.

Il regista Tomoki Kyoda ha rivelato a dicembre che la registrazione del dialogo per il film finale era completa.

Il secondo film, Anemone: Kōkyōshihen Eureka Seven Hi-Evolution (Anemone: Eureka Seven: Hi - Evolution), ha debuttato in Giappone nel novembre 2018 e si è classificato al nono posto nel suo weekend di apertura. Il primo film è stato proiettato nel settembre 2017, dopo aver fatto il suo debutto mondiale ad Otakon nell'agosto 2017. Nei suoi primi due giorni, il film ha guadagnato circa 63 milioni di yen (circa 500 mila euro). 



Fonti Consultate:
Anime NewsNetwork I, II, III