Funimation ha pubblicato un trailer, con sottotitoli in inglese, per Higurashi no Naku Koro ni Sotsu, il sequel di Higurashi no Naku Koro ni Gou. Nel video promozionale possiamo ascoltare "Analogy" di Ayane, brano che verrà utilizzato come opening per la serie. Inoltre, riportiamo la nuova key visual rilasciata dal sito ufficiale dell’anime.
 
 
Higurashi no Naku Koro ni Sotsu - Key Visual

La serie andrà in onda a partire da luglio e proprio il 28 di quel mese inizieranno le vendite del CD Analogy, con 13 brani di Ayane, cantante che abbiamo potuto ascoltare anche nella serie precedente, nelle due ending “Kamisama no Syndrome” e “Fukisokusei Entropy”.

Ryukishi 07 e 07th Expansion sono accreditati al soggetto originale. Keiichiro Kawaguchi dirige la serie per lo studio Passione, mentre Akio Watanabe, che ha lavorato sugli anime delle Monogatari Series, si occupa del character design. A produrre la serie è Infinite, mentre ad occuparsi della series composition è Naoki Hayashi (Black Fox, Citrus). Kenji Kawai (Ghost in the Shell, Patlabor: The Movie, Mobile Suit Gundam 00) continuerà a comporre le musiche, come per la serie precedente.

Le trasmissioni di Higurashi no Naku Koro ni Gou sono iniziate il primo ottobre dello scorso anno ed in Italia VVVVID si è occupata di portare la serie sottotitolata in simulcast. il ventiquattresimo ed ultimo episodio è stato trasmesso il 18 marzo seguito da un immediato annuncio di Kadokawa per la nuova serie Higurashi no Naku Koro ni Sotsu. Il 2 ottobre invece è iniziata la pubblicazione dell’adattamento manga di Tomato Akase su Young Ace Up, servizio di Kadokawa.

La prima serie animata di Higurashi: When They Cry è andata in onda nel 2006 per un totale di 26 episodi, seguita da un sequel nel 2007, 5 episodi OAV nel 2009 ed un altro OAV nel 2013. La serie ha ricevuto anche due trasposizioni live action e diverse trasposizioni manga. La prima serie è attualmente disponibile su Netflix.


Fonte Consultata:
Anime News Network