Il sito ufficiale di Karakai Jozu no Takagi-san, tratto dal manga omonimo di Soichiro Yamamoto, ha rilasciato il trailer del nuovo film del franchise dal titolo Eiga Karakai Jouzu no Takagi-san.
 

Nel trailer possiamo ascoltare il tema musicale, "Hajimari no Natsu", di Yuiko Ōhara che si è occupata dell’opening di tutte e tre le stagioni dell’anime. Il film debutterà il 10 giugno. L’intero staff della terza stagione tornerà per questo film.
 
Eiga Karakai Jouzu no Takagi-san

La terza stagione di questa serie è cominciata lo scorso 7 gennaio. La prima stagione è disponibile su Crunchyroll, mentre la seconda su Netflix in versione anche doppiata .

Il manga è uscito per la prima volta in Giappone nel 2013 sulla rivista Monthly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan. In Italia è stato annunciato recentemente da Goen.

 


Sunrise ha rilasciato un nuovo trailer per il film spin-off di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans dal titolo Gundam Iron Blooded Orphans Uror Hunt.
 

Nel trailer possiamo ascoltare il tema musicale "The Over" eseguito da Re:End, la nuova band musicale formata da Ryūtarō Fujinaga, compositore degli Elements Garden.
 
Gundam Iron Blooded Orphans Uror Hunt

Lo staff della serie anime si occuperà anche di questo film. La data di debutto è prevista per questa primavera. La prima serie è stata trasmessa nel 2015 e la seconda nel 2016. In Italia è possibile trovarle su Netflix.

 


Science Saru, studio di animazione noto per aver lavorato a Devilman CrybabyHeike Monogatari e Keep your hands off Eizouken!, ha pubblicato sul proprio account Twitter un video promozionale e un teaser per la sua nuova serie animata originale intitolata Yurei Deco, o anche You0 Deco (in giapponese lo zero si pronuncia 'rei'). 
 

Ci viene anche data un'anteprima della musica degli artisti che lavoreranno alla serie: Kōtarō Saitō, Yebisu303 e infine Mito dal gruppo Clammbon, che si è occupato di comporre le colonne sonore per serie come Flip Flappers e Wonder Egg Priority.

Lo slogan che si può leggere nella visual è "Sono un fantasma, ma esisto comunque".

L'account Twitter ha pubblicizzato il progetto con diversi video brevi con i quali sono state rivelate le seguenti parole chiave: "Amore", "Yūrei" (fantasma o un gioco di parole per eleganza), "Tom Sawyer Island" , "0", "Utopia", "Giga Tera Zetta", "Agenzia di Detective", "Centro Clienti", "Super Spazio di Riproduzione" e "Personalizzatore di Decorazioni".
 
Yurei Deco

A dirigere la serie sarà Tomohisa Shimoyama (Space Dandy, Devilman Crybaby), mentre Dai Sato (Ghost in the Shell: Stand Alone ComplexEureka SevenCowboy Bebop) si occuperà della sceneggiatura.

 


Durante un evento organizzato da ADK Emotions, è stato rilasciato un nuovo trailer di Shin Tennis no Ōji-sama: U-17 World Cup.
 

La serie continua le avventure di Ryōma Echizen e nel video vengono svelati ulteriori membri del cast, le canzoni e che la serie debutterà a luglio.

I precedenti membri del cast ritorneranno e interpreteranno gli stessi personaggi.
I nuovi membri includono:

Kentarō Tone - Jürgen Borisovich Volk
Tomokazu Seki - Zeus Iliopoulos
Subaru Kimura - J. J. Dorgias
Kazuyuki Okitsu - Alexander Amadeus
Natsuki Hanae - Prince Ludovic Chardard

 
Shin Tennis no Ōji-sama U-17 World Cup

Il cantante Yoshiki Ezaki e il duo hip hop Bleecker Chrome collaboreranno all’opening dal titolo "I can fly", mentre TeniPri Artistars eseguirà l’ending "Dear Friends".

Keiichiro Kawaguchi è il regista per Studio Kai e M.S.C., Mitsutaka Hirota si occupa della series composition mentre Akiharu Ishii del character design.

L’anime è la prima serie nel franchise dopo più di dieci anni.
Il manga originale, Il principe del tennis di Takeshi Konomi, è stato pubblicato tra il 1999 e il 2008 e in Italia è disponibile grazie a Planet Manga. Il manga ha ispirato una serie anime e due film.
 


È stato reso disponibile un nuovo trailer di Kuro no Shōkanshi, tratto dalla serie di light novel di Doufu Mayoi e Kurogin.
 

Sono stati annunciati i membri del cast e la data di uscita che sarà il prossimo luglio.

Nel cast troveremo:

Randhi - Clotho
Yousuke Akimoto - Geral
Minori Suzuki - Sera
Kouki Uchiyama - Kelvin
Manaka Iwami - Efil
Reina Ueda - Melfina
 
Kuro no Shoukanshi

Yoshimasa Hiraike (Wotakoi: Love is Hard for Otaku) si occupa di regia e series composition per Satelight e Miwa Oshima del character design. Satoshi Motoyama è il direttore del suono mentre MICHIRU e Yuri Miyazono compongono le musiche.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV, V