Il sito web ufficiale dell’anime Rent a Girlfriend, tratto dall’omonimo manga di Reiji Miyajima, ha pubblicato un video promozionale tutto incentrato sul personaggio di Chizuru Mizuhara. Tramite questo video è stato annunciato che la seconda stagione debutterà a inizio luglio.
 
Kazuya Kinoshita è un normale studente universitario che è stato appena scaricato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dallo sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare una app chiamata Diamond per assumere come fidanzata a noleggio, Chizuru Mizuhara. Sin dal primo incontro ella sembra la ragazza perfetta per lui, ma non è forse vero che c'è di più di quel che gli occhi riescono a vedere?
 

La visual ritrae Chizuru a un appuntamento in un parco divertimenti.
 
Rent a Girlfriend visual Chizuru

Oltre a Sora Amamiya nei panni proprio di Chizuru Mizuhara, tornano anche membri del cast della stagione precedente, come:

Aoi Yūki nel ruolo di Mami Nanami;
Nao Tōyama nel ruolo di Ruka Sarashina;
Rie Takahashi nel ruolo di Sumi Sakurasawa;
Shun Horie nel ruolo di Kazuya Kinoshita.

Kazuomi Koga (Rainy Cocoa) torna a dirigere l’anime prodotto da TMS Entertainment (in collaborazione con Studio Comet), e Mitsuaka Hirota (Anime-Gataris, Nanbaka) torna a supervisionare la sceneggiatura. Kanna Hirayama è la character designer, mentre Hyadain compone le musiche. Faranno il loro ritorno anche Hajime Takakuwa come direttore del suono, Minoru Akiba come direttore artistico, Fumiko Ishiguro come color key artist, Shintaro Sakai come direttore del compositing e della fotografia, e infine Yumiko Nakaba al montaggio.

La prima stagione dell’anime è andata in onda nel luglio 2020 con 12 episodi. In Italia è possibile vederla sulla piattaforma Crunchyroll.

Miyajima ha pubblicato il manga sulla rivista Weekly Shonen di Kodansha nel luglio 2017, mentre in Italia è edito da J-Pop. Inoltre il manga sta ispirando anche un live-action che debutterà anch'esso a luglio.
 

Il sito ufficiale dell’imminente film anime Backflip!!, basato sull’anime originale omonimo, ha pubblicato un nuovo trailer, che presenta in anteprima la insert song “Hikari no Naka kara Tsutaetai koto” di Centimillimental, artista già noto per le canzoni di Given, mentre la band wacci eseguirà la theme song “Bokura no Ippo”. Inoltre è stata rivelata anche la data di uscita, il 2 luglio.
 
L'anime è ambientato nella città di Iwanuma della prefettura di Miyagi, e la storia è incentrata su una squadra di ginnastica ritmica del liceo. Si seguono le vicende di Shōtarō Futaba, ragazzo affascinato dalla ginnastica dopo averla vista al suo terzo anno di scuola media, il quale si unisce alla squadra del suo nuovo liceo Sōshūkan High School. Qui fa amicizia con il suo compagno di scuola Ryōya Misato, che durante le scuole medie divenne famoso proprio come ginnasta.
 

L’11 giugno al teatro Wald 9 di Shinjuku si terrà una proiezione speciale del film, dove parteciperanno alcuni membri del cast come Shinba Tsuchiya, Kaito Ishikawa, Takashi Kondo, Hiro Shimono, Hiroshi Kamiya e Ayane Sakura.

Il film tratterà l’ultima sfida della squadra di ginnastica ritmica maschile “Ao High” durante il torneo interscolastico e vedrà il ritorno sia dello staff che del cast della serie.

La serie anime Backflip!! ha debuttato nell’aprile 2021. Crunchyroll l'ha trasmessa in simulcast, anche in Italia, mandando in onda l’ultimo e dodicesimo episodio il 18 giugno.

L’anime, ambientato nella prefettura di Miyagi, è uno dei tre progetti anime che fanno parte della più ampia iniziativa “Zutto One Project 2011+10…” volta a promuovere Miyagi, Iwate e Fukushima, in memoria del terremoto e dello tsunami che ha colpito le prefetture nel 2011. Gli altri due progetti presenti sono Misaki no Mayoiga e Hula Fulla Dance.

Kei Sakuraba ha disegnato un adattamento manga, che è stato pubblicato sulla rivista Dessert di Kodansha nel gennaio 2021. Il manga si è concluso il 24 settembre.
 

Toei ha trasmesso un video promozionale per gli anime Boku ga Aishita Subete no Kimi e e Kimi o Aishita Hitori no Boku e tratti dalle novel di Yomoji Otono. Questo video mostra in anteprima le immagini di entrambi i film, lo staff e rivela la data di uscita, prevista per entrambi il 7 ottobre.
 
Koyomi Takasaki è un ragazzo che vive con sua madre dopo il divorzio dei suoi genitori. Nella sua nuova scuola di preparazione al college tenta di fare amicizia con gli altri, ma la sua timidezza e la pesante competizione studentesca gli impediscono di socializzare. Un giorno, la sua compagna di classe Kazune Takigawa gli si avvicina e gli dice che in realtà viene dalla World Line 85, dove lei e Koyomi sono amanti...
 
Hidaka Koyomi è un ragazzo che vive con suo padre dopo il divorzio dei suoi genitori. Un giorno incontra una ragazza di nome Shiori Sato nel laboratorio di ricerca di suo padre e iniziano una relazione sentimentale. Tutto cambia quando i loro genitori decidono di sposarsi e decidono di trasferirsi in un mondo parallelo dove non sono fratellastri...
 
 
Visual Boku ga Aishita Subete no Kimi e / Kimi o Aishita Hitori no Boku e

Ogni film avrà il proprio regista e un diverso studio d’animazione. Jun Matsumoto (Brothers Conflict, Senkou no Night Raid) dirige Boku ga Aishita... presso Bakken Record. Ken'ichi Kasai (Honey and Clover, Nodame Cantabile, Amanchu!) dirige Kimi o Aishita... presso TMS EntertainmentRiko Sakaguchi (La storia della Principessa Splendente, Mary e il fiore della strega) si occupa della sceneggiatura di entrambi i film e Shimano (JK haru wa isekai de shōfu ni natta) è il character designer per entrambi.

Otono ha pubblicato le due novel (III) di fantascienza lo stesso giorno, il 23 giugno 2016. Sono lavori che si completano a vicenda, ma possono essere letti in qualsiasi ordine.
 

Bushiroad ha annunciato che il nuovissimo film anime Gekijō-ban Argonavis Axia, previsto per quest’estate, uscirà il 4 novembre.
 
Ren Nanahoshi è uno studente universitario solitario che non riesce a comunicare bene con gli altri. Nel suo cuore è impresso il ricordo di un concerto che vide da bambino e impiega tempo ed energie per cercare di risalire al nome della band che lo impressionò così tanto. Un giorno, mentre canta da solo al karaoke, due ragazzi di nome Wataru e Yuuto notano la sua straordinaria abilità nel canto; i due pensano che sia una casualità voluta dal destino e chiedono a Ren di diventare vocalist della loro band. Inizialmente il ragazzo rifiuta con decisione, ma forse è arrivato il momento di lanciarsi e iniziare una nuova avventura!
 
 
Visual Argonavis Axia

Bushiroad ha creato la band virtuale Argonavis nel maggio 2018. La prima stagione dell’anime Bang Dream! è uscita nell’aprile 2020 e racconta sia la storia degli Argonavis che dei Gyroaxia. Alla serie ha poi fatto seguito un film compilation dei migliori momenti: Gekijōban Argonavis: Ryūsei no Obligato.

Il nuovo film punterà i riflettori sui Gyroaxia, la band composta da cinque membri originaria di Sapporo.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork IIIIIIIV