Con la stagione estiva in partenza, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
saihara

 
Rent-a-Girlfriend - commedia, sentimentale - drama (3 luglio 2022)
 

Curiosità: la doppiatrice di Chizuru, Sora Amamiya, farà parte dell'omonimo live action. La Amamiya presterà la propria voce al personaggio di un videogioco di cui è appassionata la nonna di Kazuya.
La doppiatrice si è detta estremamente lusingata di poter prendere parte al drama, e lieta che la sua 'parte' sia stata apprezzata da tutto lo staff del drama.
 
Trailer completo
 
Kazuya Kinoshita è un normale studente universitario che è stato appena scaricato dalla fidanzata per un altro ragazzo. Preso dallo sconforto, per sentirsi meglio, decide di usare una app chiamata Diamond per assumere come fidanzata a noleggio, Chizuru Mizuhara. Sin dal primo incontro ella sembra la ragazza perfetta per lui, ma non è forse vero che c'è di più di quel che gli occhi riescono a vedere?

 
TANG - commedia, videogiocatore compulsivo - film (estate 2022)

L'attore Kazunari Ninomiya ritorna al cinema con l'adattamento per il grande schermo del romanzo "A Robot in the garden" di Deborah Install, pubblicato in Italia col titolo "L'incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande."
Il film uscirà con la regia di Takahiro Miki (Bokura ga Ita, Hot Road, Sakamichi no Apollon, Aozora Yell) e la sceneggiatura della brava Arisa Kaneko (Helter Skelter, Orange, Love lasts forever), distribuito da Warner Bros:
 
Full Trailer
 
La moglie di Ken Kasugai lo ha lasciato perché l'uomo vive assorbito dai propri videogiochi. Un giorno, di fronte a lui appare TANG, un robottino scomparso.
 
Karada Sagashi - Re/Member - horror, scolastico, loop temporale, omicidi - film (autunno 2022)

Teaser Trailer
 
La storia è incentrata su Asuka, una studentessa delle superiori, che un giorno assiste all'apparizione di una studentessa di nome Haruki, morta tempo prima, che le chiede di ritrovare il suo corpo. Asuka e i suoi amici iniziano così la ricerca degli otto pezzi del cadavere di Haruki sparsi all'interno della scuola. Nel mentre sono inseguiti da una misteriosa figura detta la "Persona Rossa" che li sta dando la caccia. L'obbiettivo della "Persona Rossa" è cacciare gli studenti che sono soli a scuola per ucciderli e disseminare i loro cadaveri, divisi in otto pezzi, all'interno del complesso scolastico. Se Asuka, ed i suoi amici, non riusciranno a trovare il corpo di Haruki il giorno continuerà a ripetersi in un loop in cui loro continueranno a morire, l'unica loro via di salvezza è quella di riuscire a uscire dai cancelli della scuola.


 
Yamikin Ushijima-kun Gaiden Yamikin Saihara-san - crimine, drammatico, strozzini - drama (13 settembre 2022)

Teaser Trailer
 
La serie è ambientata sei anni dopo Yamikin Ushijima-kun The Final ed è incentrata su Akane Saihara, personaggio già comparso in una precedente pellicola come grande nemica del protagonista.



 
Hotel Next Door - slife-of-life - drama (settembre 2022)
 
Teaser Trailer
 
 
Ambientato ai giorni nostri, racconta un'accesa competizione tra albergatori fino a sfociare con il declino dell'Hotel Platon.



 
Keshigomu wo kureta kanojo wo suki ni natta - sentimentale, commedia - drama (luglio 2022)

La serie è tratta da una storia vera e verrà trasposta in drama da luglio per NTV in dieci episodi:
Teaser Trailer
 
Sono trascorsi ben tredici anni dai tempi delle scuole medie, ma il protagonista non ha mai dimenticato quel primo amore nato da una gomma da cancellare presa a prestito da una compagna di classe.


 
Konya, Sekai Kara Kono Koi Ga Kietemo - sentimentale, drammatico, mistero - film (29 luglio 2022)

Dal regista di Bokura ga Ita, Hidamari no Kanojo, Aozora Yell, Sakamichi no Apollon, ovvero Takahiro Miki, arriva una pellicola tratta dall'intensa e drammatica storia narrata nella light novel di Misaki Ichijo.
Nel ruolo dei due giovani protagonisti vi saranno Shunsuke Michieda e Riko Fukumoto, ancora una volta insieme in una storia a sfondo sentimentale dopo il drama My Love Mix-Up.

Teaser Trailer
 
Si tratta della storia di una coppia di innamorati: lui cela un segreto, mentre lei è piagata da una malattia che le causa perdite di memoria ogni volta che riposa.


 
Tsuki no Michikake (Phases of the Moon) - sentimentale, drammatico, mistero - film (autunno 2022)

Su temi simili verrà tratto un film, in questo caso in uscita nell'autunno 2022, anche per il romanzo Tsuki no Michikake (Le fasi della luna) di Shogo Sato, vincitore del prestigioso Premio Naoki per la letteratura nel 2017.
Il film sarà diretto da Ryuichi Hiroki (Marmalade Boy):
 
Teaser Trailer
 
Tsuyoshi Osanai perde la moglie Kozue e la figlia Ruri a causa di un tragico incidente; proprio quando l'uomo sta per abbandonarsi alla disperazione, lo studente universitario Akihiko Mizumi si mette sulle sue tracce e gli rivela che doveva incontrarsi con Ruri il giorno della scomparsa della donna, che il giovane frequentava in una relazione clandestina.