TOHO animation ha rilasciato il primo video promozionale dedicato a Yowamushi Pedal: Limit Break, la quinta stagione dell'anime tratto dal manga di Wataru Watanabe. Il trailer ci permette di ascoltare sia quella che sarà l'opening della serie, ovvero "Keep going" dei 04 Limited Sazabys, sia l'ending "PRIDE" dei Novelbright.

L'anime sarà trasmesso su NHK a partire dal 9 ottobre, alle ore 19:00.
 
 
Fin da quando era un ragazzino, Onoda ha cavalcato la sua Mamachari, una bicicletta ingombrante utilizzata principalmente per brevi percorsi, per gioco, andare a fare la spesa o per scorrazzare ad Akihabara ogni settimana per comprare oggetti otaku. Shunsuke Imaizumi, un ciclista, durante i suoi allenamenti nota Onoda in sella alla sua bicicletta su una strada ripida. Un altro ciclista, la matricola Shokichi Naruko, specializzato in gare su strada, si reca ad Akihabara per comprare alcuni modelli di Gundam per i suoi fratelli minori e incontra Onoda. L'abilità in bicicletta di questo povero otaku balza subito agli occhi del navigato ciclista, catturandone l'attenzione. Scoprendo di essere nella sua stessa scuola, sia Naruko che Imaizumi cercano di convincere Onoda ad entrare nel club di ciclismo, riusciranno a convincerlo?

Osamu Nabeshima ritorna a dirigere la serie, con Kurasumi Sunayama (Bakuon!!) ad occuparsi della sceneggiatura. Yukiko Ban è nuovamente a lavoro sul character design, con Hiroyuki Horiuchi a realizzare il design delle bici. Kan Sawada si occupa, invece, di comporre le musiche.
 
Yowamushi Pedal Limit Break

La prima stagione dell'anime è andata in onda nel 2013, mentre la seconda, Yowamushi Pedal: Grande Road, ha debuttato nel 2014 per poi concludersi nel marzo 2015. Ma solo la terza stagione, Yowamushi Pedal New Generation, del 2017 e Yowamushi Pedal Glory Line, la quarta stagione del 2018, sono disponibili in streaming su Crunchyroll.

Il manga originale di Wataru Watanabe ha fatto il suo debutto nel 2008 su Weekly Shōnen Champion, rivista di Akita Shoten.

Fonte Consultata:
Anime News Network