logo AnimeClick.it

Titolo originale
Yowamushi Pedal
Titolo inglese
Weak Pedals
Titolo breve
Yowapeda
Titolo Kanji
弱虫ペダル
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Akita Shoten
Storia
Wataru Watanabe
Disegni
Wataru Watanabe
Categoria
Shounen 
Genere
Commedia  Scolastico  Sport 
Anno
2008
Volumi
87
Stato in patria
in corso
Stato in Italia
inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
7,000   (#4421 in manga) (3 valutazioni con 1 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Serializzato su
Shuukan Shounen Champion 
Immagini
8 (by Francescoseinen)
Tag generici
Ciclismo  kodansha-manga-awards  Otaku  rivalità  club-scolastico  Squadra  crescita-dei-protagonisti  Protagonista-basso  Opera-vincitrice-di-premi 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
9 In lettura, 0 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rileggere, 27 Da leggere - drop rate: 10,00%


Trama: L'otaku Sakamichi Onoda si è appena iscritto al liceo e vorrebbe entrare nel club di anime. Alle medie, Onoda non aveva amici con cui poter parlare di anime, giochi e argomenti otaku. La sua speranza è dunque di poter fare amicizia con i membri del club di anime. Ma scopre che è stato sciolto: al fine di riaprire il club cerca di trovare altre quattro persone con la voglia di metter su un club del genere. Fin da quando era un ragazzino, Onoda cavalca la sua Mamachari, una bicicletta ingombrante utilizzata principalmente per brevi percorsi, per gioco, per andare a fare la spesa o per scorrazzare ad Akihabara ogni settimana per comprare oggetti otaku. Shunsuke Imaizumi, un ciclista, durante i suoi allenamenti nota Onoda in sella alla sua bicicletta su una strada ripida. Un altro ciclista, la matricola Shokichi Naruko, specializzato in gare su strada, si reca ad Akihabara per comprare alcuni modelli di Gundam per i suoi fratelli minori e incontra Onoda. L'abilità in bicicletta di questo povero otaku balza subito agli occhi del navigato ciclista, catturandone l'attenzione. Scoprendo di essere nella sua stessa scuola, sia Naruko che Imaizumi cercano di convincere Onoda ad entrare nel club ciclismo, riusciranno a convincerlo?

Il manga ha vinto il 39° Kodansha Manga Award nella categoria shounen, insieme a The Seven Deadly Sins.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0