È stato pubblicato un breve anime originale di un progetto di Mixi_Anime intitolato Jōkaku Gattai Oshirobots, diretto dall'animatore specialista di mecha Masami Obari 
 


Il progetto reimmagina i più importanti castelli giapponesi in veste di giganteschi robot trasformabili e combinabili, pilotati da bambini assieme alle anime dei castelli, Shirodama. Il corto che si vede sopra mostra i castelli di Kumamoto, Takamatsu e Aizu-Wakamatsu

Il cast è composto da: Megumi Hayashibara come voce narrante, Tsunko nel ruolo di Takeki e Kenichi Suzumura in quello di Kiyomasa. ZynX e Tatsunoko Production producono l'anime in collaborazione con Studio G-1 Neo.

 


Il sito ufficiale dell'anime The Ice Guy and His Cool Female Colleague, tratto dal manga di Miyuki Tonogayaha reso disponibile il secondo trailer della serie. Il video ci dà una preview dell'opening "Frozen Midnight", di Takao Sakuma.

La serie uscirà il 4 gennaio e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Segue le vicende di Himuro, un discendente d’oggi della Donna delle nevi della tradizione giapponese e Fuyutsuki, collega fredda ed eccentrica. Himuro rischia sempre di congelare ciò che gli sta accanto o evocare dal nulla delle tempeste di neve quando è agitato; in più ha una cotta segreta per Fuyutsuki. Ad ogni modo, la collega è totalmente estranea a tutto ciò che le capita attorno.

Per avere maggiori informazioni sul cast e sullo staff vi invitiamo a leggere questa news precedente.

Tonogaya ha cominciato la serializzazione della sua opera sui social media, e ha raggiunto una buona popolarità, per poi passare sul servizio Pixiv di Gangan, ed essere pubblicato in volume da Square Enix. In Italia il manga è stato annunciato da J-POP.

 


Sull’account Twitter ufficiale dell'anime The Fire Hunter, tratto dalla serie di light novel di Rieko Hinata e Akihiro Yamada, è stato diffuso un nuovo video promozionale della serie. Il video ci dà una preview dell'opening e della ending: la prima è "Usotsuki" di Leo Ieirila seconda è "Mada Toku ni Iru" di Maaya Sakamoto
 
Una grande foresta, infestata da creature in fiamme e altre bestie, copre ormai il mondo intero e l'umanità vive in piccole comunità protette. A causa di un'arma speciale usata nell'Ultima Guerra, gli esseri umani prendono fuoco spontaneamente anche solo avvicinandosi a piccole fiamme. L'unica fonte di energia sicura per l'umanità risiede nei corpi delle fiamme e il compito di cacciarli ricade sui firecatcher, uomini armati di falce che sfidano le profondità della grande foresta. Tra i firecatcher, si raccontano storie sul leggendario "Firecatcher Lord", un individuo che sarà in grado di raccogliere il fuoco della cometa millenaria che sta tornando sulla terra.
In particolare si seguono le vicende di due persone: Tōko, una giovane ragazza che si ritrova nella foresta proibita, assalita da fiammate, protetta da un firecatcher e un giovane ragazzo di nome Kōshi che protegge sua sorella minore dopo aver perso la madre a causa di un avvelenamento.

L'anime debutterà il 4 gennaio e sarà disponibile su CrunchyrollHinata ha debuttato con la novel nel dicembre 2018; il quarto e ultimo volume è stato pubblicato a settembre 2020, seguito da una side-story pubblicata in un volume a dicembre 2021.

 


È stato diffuso il terzo di quattro video di presentazione dei personaggi dell'anime Ningen Fushin: Adventurers who don't believe in humanity will save the world, adattamento animato della serie di light novel di Shinta Fugi. Questo terzo trailer si concentra sul personaggio di Curran ed è accompagnato, come i precedenti, anche da una visual. 
 
 
La storia di quattro avventurieri che hanno sperimentato sulla loro pelle tradimenti e difficoltà, decidendo di allearsi insieme per ribellarsi alla società.
 
Curran ningen fushin visual


Ricordiamo che l'anime farà il suo debutto il 10 gennaio e sarà disponibile su Crunchyroll. Per vedere il primo video, vi consigliamo di leggere questa news precedente, e quest'altra per il secondo, mentre qui sarà possibile trovare informazioni aggiuntive sul cast e sullo staff.

 


Kadokawa ha pubblicato il primo video promozionale dedicato a un personaggio della serie Tensei Ōjo to Tensai Reijō no Mahō Kakumei, trasposizione animata della serie light novel di Piero Karasu. Il video ci presenta il personaggio di Anisphia Von Palletia, una principessa che ha sviluppato una sua unica teoria della magia grazie ai ricordi della sua vita precedente.

La serie farà il suo debutto in Giappone il prossimo 4 gennaio.
 
 
La principessa Anisphia un giorno ricorda improvvisamente la sua vita precedente e l'intenso amore che aveva per la magia. Tuttavia, in questo nuovo corpo non riesce a utilizzarla. La giovane si dedica allo sviluppo della magia e questo la porta, in seguito a un incidente, alla visione di una scena in cui suo fratello Algard rompe il fidanzamento con Euphilia...

Per informazioni sul cast e sullo staff, vi invitiamo a leggere questa precedente notizia.

Karasu ha cominciato la serializzazione della light novel sul sito Shosetsuka ni Naro a febbraio 2019 e l'ha conclusa a giugno 2020. Dall'opera è stato tratto anche un adattamento manga disegnato da Harutsugu Nadaka


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV
Crunchyroll