Sul sesto volume del manga Megumi no Daigo: Kyuukoku no Orange, di Masahito Soda e Kuro Tomiyama, è stato annunciato che l'opera avrà un adattamento anime in uscita nel 2023. È stato aperto anche il sito ufficiale della serie, su cui è stato reso disponibile il primo video promozionale. 
 
 
Shun Axeda lottava per superare i propri demoni. Yuki Nakamura voleva diventare uno dei pochi membri femminili di una squadra speciale di soccorso. E Daigo Juju li ha raggiunti con il suo eccezionale talento e la sua incrollabile determinazione. Questi tre vigili del fuoco aspiravano a entrare nella Squadra Speciale di Soccorso (alias "Orange"), mentre la storia di una "crisi nazionale" in Giappone iniziava a svilupparsi!

Masahiko Murata sarà il regista della serie per lo studio Brain's Base

Il manga è attualmente in corso sulle pagine della rivista Monthly Shonen Sunday di Kodansha.

 


Il sito ufficiale di Giant Beasts of Ars, anime co-prodotto da DMM e HIDIVE, ha pubblicato un nuovo video promozionale per la serie. Dal video veniamo a conoscere maggiori informazioni sui membri del cast. La serie uscirà il 6 gennaio 2023.
 
 
La storia si svolge in un'epoca di spade, eroi e miti. Bestie giganti hanno creato la terra, ma poi gli umani se ne sono impossessati. Questo fece arrabbiare le bestie, che iniziarono a mangiare gli umani. Per combatterli, questi ultimi invocarono gli dei. Le bestie Kyojuu iniziarono a diffondersi in tutto il mondo, causando gravi danni, ma gli umani reagirono dando loro la caccia. L'umanità prosperò anche utilizzando le parti sezionate delle bestie.

Jiiro è "un uomo sfuggito alla morte" e dà la caccia ai Kyojuu per guadagnarsi da vivere. Incontra "Twenty and Second Kuumi", che viene inseguito da qualcuno. Jiiro e i suoi amici iniziano quindi a scoprire i segreti di questo mondo.

I nuovi membri del cast annunciati sono (da sinistra a destra nelle immagini sotto): 
 
character Giant Beasts of Ars 1
 
character Giant Beasts of Ars 2


Per maggiori informazioni sui membri del cast già annunciati e sullo staff vi invitiamo a leggere questa news precedente. 

 


Il sito ufficiale dell'anime Mō Ippon!, tratto dall’omonimo manga di Yu Muraoka, ha reso disponibili informazioni sulla ending della serie, una nuova visual e la data d'uscita dell'anime: 8 gennaio 2023.

La ending sarà cantata da Aoba Nishi High School Judo Club e si intitolerà "Ipponmichi"
 
visual mou ippon
 
Dopo essersi esibite in un torneo di judo della scuola media, Michi e Sanae iniziano il liceo. Le due ragazze incontrano l'ultima avversaria di Michi, la quale lotta per salvare il club di judo del loro nuovo liceo.

Oltre a queste informazioni ci sono anche tre video, dedicati ad altrettanti personaggi. Il primo ha come protagonista Michi Shinoda, doppiata da Ayasa Itō:
 


Video dedicato a Sanae Takigawa, doppiata da Yukari Anzai:
 


Video dedicato a Towa Himura, doppiata da Chiyuki Miura:
 


Per informazioni sul cast e sullo staff della serie vi invitiamo a leggere questa news precedente.
 


È stato diffuso il secondo di quattro video di presentazione dei personaggi dell'anime Ningen Fushin: Adventurers who don't believe in humanity will save the world, adattamento animato della serie di light novel di Shinta Fugi. Questo secondo trailer si concentra sul personaggio di Tiana ed è accompagnato anche da una visual. 
 
 
La storia di quattro avventurieri che hanno sperimentato sulla loro pelle tradimenti e difficoltà, decidendo di allearsi insieme per ribellarsi alla società.
 
Ningen Fushin no Bōkensha-Tachi ga Sekai o Sukuu Yō Desu visual

Ricordiamo che l'anime farà il suo debutto il 10 gennaio e sarà disponibile su Crunchyroll. Per vedere il primo video, vi consigliamo di leggere questa news precedente, mentre qui sarà possibile trovare informazioni aggiuntive sul cast e sullo staff.


Fonti consultate:
Anime News Network I, IIIII
Crunchyroll I.I I.II, II