Sull'account Twitter ufficiale dell'anime NieR:Automata Ver1.1a è stato comunicato che la serie tornerà, con il suo quarto episodio, a partire dal prossimo 18 febbraio:
 

Nel giorno in cui è stato trasmesso il terzo episodio, infatti, era stata annunciata la sospensione della serie, disponibile su Crunchyroll, senza fornire una data specifica per il suo ritorno, e la causa della temporanea interruzione sarebbe stata, secondo quanto comunicato, il COVID.

E per una serie che torna, un'altra si ferma: stiamo parlando di The Misfit of Demon King Academy II, che andrà in pausa a data da destinarsi dopo la trasmissione del sesto episodio, anche in questo caso con il COVID come motivazione addotta.
 

Vi avevamo parlato anche della sospensione temporanea dell'anime UniteUp!, che è tornato in onda proprio oggi con il quarto episodio. E non si tratta delle uniche serie coinvolte da slittamenti: infatti, in un'altra notizia vi avevamo comunicato della stessa sorte subita da Ayakashi Triangle e Kubo Won't Let Me Be Invisible, con il primo rimandato a data da destinarsi, mentre il secondo riprenderà ad aprile dal primo episodio. E tanti altri casi sarebbero da citare, non ultimo quello di Saint Cecilia and Pastor Lawrence, il cui debutto inizialmente previsto per aprile è stato posticipato a luglio.

Quali che siano le reali ragioni di queste interruzioni, c'è da dire che anche serie che non sono - ancora - andate in pausa sono state afflitte da vistosi cali nelle animazioni. Certamente, una pianificazione più accorta, non solo sui singoli titoli, permetterebbe di superare più facilmente gli imprevisti, che siano dovuti alla pandemia o anche ad altri fattori. 


Fonte consultata:
Twitter