Dalla pagina Twitter ufficiale dell'anime NieR:Automata Ver1.1a apprendiamo che, dopo la diffusione del terzo episodio, disponibile proprio da oggi su Crunchyroll, la serie andrà in pausa. Non è stata fornita al momento una data esatta per il quarto episodio.
 
La causa della temporanea interruzione sarebbe, secondo quanto comunicato, il COVID, che avrebbe creato problemi nella produzione della serie. In attesa di ulteriori informazioni, dal 28 gennaio verranno ritrasmessi i primi tre episodi usciti.
 

Stessa sorte subisce UniteUp!, altro anime che verrà messo in pausa, per le medesime motivazioni e sempre dopo il terzo episodio, come comunicato nella pagina Twitter della serie:
 
Le motivazioni addotte per la pausa forzata sono anche in questo caso legate al COVID, e anche per UniteUP! saranno ritrasmessi, in attesa di novità, gli episodi precedentemente andati in onda. Anche questa serie è disponibile su Crunchyroll.

 
NieR Automata e UniteUp: nuovi episodi rimandati a data da destinarsi


I due anime sono soltanto gli ultimi finora colpiti da interruzioni, che nelle ultime stagioni hanno visto anche affliggere, ad esempio, Uncle from Another World (il cui tredicesimo e ultimo episodio è stato rinviato a data da destinarsi, dopo altre pause anche abbastanza estese), o KanColle Season 2: Let's Meet at Sea (che ha appena visto il rinvio, terzo complessivo per la serie, del settimo episodio su otto in totale).


Fonte consultata:
Crunchyroll I, II