Sul sito ufficiale di Masamune-kun's Revenge R, seconda stagione della serie animata tratta dal manga omonimo di Hazuki Takeoka e Tiv, sono stati pubblicati un nuovo spot televisivo e una nuova key visual. Nello spot ci viene annunciato che la serie debutterà il 3 luglio.
 
 
Da bambino il povero Makabe Masamune era alquanto in sovrappeso e per questo era preso di mira dai bulli. Masamune era anche innamorato della ricca e bella Aki Adagaki, rimanendo sconvolto al pesante rifiuto alla sua proposta d'amore. Dopo anni di allenamento nel fisico e nello studio Masamune si presenta alle superiori come un ragazzo figo che eccelle sia nello studio che nello sport. Determinato a vendicarsi della sua aguzzina d'infanzia, si iscrive al suo stesso liceo per trovare l'occasione di umiliarla. Riuscirà nel suo intento oppure no?
 
Masamune-kun's Revenge R

Lo staff ha posticipato l’uscita della serie a luglio, a causa della diffusione del COVID, inizialmente doveva uscire ad aprile.

La prima stagione dell'anime è andata in onda sulle televisioni giapponesi durante l'inverno del 2017, ed è disponibile su Crunchyroll.

Il manga originale è stato pubblicato in patria dal 2012 al 2018 da Ichijinsha ed è concluso in 11 volumi. La serie è edita in Italia da Goen con il titolo La vendetta di Masamune .
 

Kodansha ha annunciato, tramite un teaser trailer, un nuovo progetto multimediale dal titolo Hundred Note, che riceverà un adattamento anime YouTube, ma anche adattamenti manga ed eventi a tema.
 


Il progetto è ambientato nel 20XX in una Tokyo City ormai nota come città di criminali. 100 detective e i rispettivi assistenti scenderanno in campo contro di essi creando squadre da tre membri, un detective e due assistenti, denominate “House”.
 
Hundred Note


Nel teaser possiamo ascoltare le musiche di Masaru Yokoyama (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) e Kana Hashiguchi (A3! Season Spring & Summer).

L'artista Misa ha disegnato la visual qui in basso.
 
Hundred Note


Mentre le “House” e i rispettivi illustratori sono:

Hawk Eyes (illustrazione di Akiakane):
 
Hundred Note


Swallow Tail (illustrazione di Suō):
 
Hundred Note


Ugly Duck (illustrazione di TCB):
 
Hundred Note


Night Owl (illustrazione di Keigo Maki):
 
Hundred Note


Crown Crane (illustrazione di Jinkei):
 
Hundred Note


Il 15 maggio, tramite il canale YouTube del progetto, sarà diffuso un nuovo video in cui verranno mostrati altri protagonisti della storia.
 

Sul sito web ufficiale di Mamekichi Mameko NEET no Nichijō, anime tratto dall'omonimo manga di Mameko Mamekichi, sono stati pubblicati un nuovo video promozionale e una nuova key visual della seconda stagione. Nel video viene rivelato che uscirà il 17 maggio.
 
 
Storia autobiografica che racconta la vita da NEET di Mameko Mamekichi assieme ai suoi animali domestici.
 
Mamekichi Mameko NEET no Nichijō


Il cast include:
 
Satoshi Kuwabara (The Quintessential Quintuplets) è il regista presso Tezuka Production. Wataru Kayahara cura il character design, assistito da Makoto Nagao. Yoshimi Sakai è il direttore artistico, Yumi Aburaya la color designer e Hiroshi Onishi il direttore della fotografia. Wataru Uchida si occupa del montaggio e Satoshi Motoyama della direzione del suono.
 

Lo staff di Theatre of Darkness: Yamishibai ha annunciato che il prossimo luglio sarà disponibile l’undicesima stagione della serie. Il tema della nuova serie sarà “nuovamente” o "ancora" e racconterà nuove leggende urbane.
 
Yamishibai Japanese Ghost Stories
 
Ogni pomeriggio alle cinque, un uomo mascherato, Gaito kamishibaiya (Gaitō kamishibai), appare al parco giochi. Si presenta sempre con un teatrino mobile, col quale rappresenta, attraverso la tecnica del kamishibai, diverse storie dell'orrore e leggende metropolitane autoconclusive, con figure e temi tipici del folclore giapponese.


riprenderà il ruolo del Narratore. Akira Funada è nuovamente il regista presso ILCA in collaborazione con yell. Hiromu Kumamoto e Mitsuhiro Sasaki sono ancora gli sceneggiatori.

L’ending si intitolerà "Masquerade Parade" e sarà eseguita dalla band Qujila Yoluno Machi.
 

Sulla fascetta del 44° volume del manga Oi! Tonbo, di Ken Kawasaki e Yū Furusawa, è stato annunciato che ne sarà tratto un adattamento animato.
 
Oi! Tonbo
 
A causa di un certo "incidente", un golfista professionista ha deciso di ritirarsi dalle competizioni sportive per nascondersi su un'isola sperduta dove incontra un prodigio del golf, una giovane ragazza.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV, V