Il sito ufficiale di A Playthrough of a Certain Dude 's VRMMO Life ha pubblicato un primo video promozionale ed una nuova visual per l'adattamento animato della light novel scritta da Howahowa Shiina e illustrata da Yamaada. Il video ha inoltre rivelato il cast e lo staff della serie, così come la sua data debutto, in onda a partire da ottobre.
 
Daichi Tanaka, 38 anni, single, è il classico impiegato che ama i videogiochi e si diletta in un nuovo tipo di VRMMO chiamato "One More Free Life Online" sotto il nickname "Earth". In questo mondo affina diverse abilità solitamente considerate inutili come creare pozioni, cibo gustoso o combattere contro i mostri con le assurde armi che lui stesso crea. Semplicemente vuol giocare e divertirsi.
 
 
A Playthrough of a Certain Dude 's VRMMO Life

Il cast dell'anime comprende:

Kaito Ishikawa - Earth
Daisuke Namikawa - Taichi Tanaka
Reina Ueda - Fairy Queen
Tasuku Hatanaka - Zwei
Miho Okasaki - Milly

Yuichi Nakazawa (direttore dell'animazione in Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders, Welcome to the NHK, Accel World) dirigerà l'anime presso Maho Film, Touko Machida (Lucky Star, Show By Rock!!! Stars!!, Wake Up, Girls!) si occuperà della sceneggiatura, mentre Yūko Watabe (Glass Fleet, Surgeon Elise) e Yūko Ōba (I'm the Villainess, So I'm Taming the Final Boss, My Unique Skill Makes Me OP even at Level 1) cureranno i design dei personaggi. Il gruppo musicale dei TECHNOBOYS PULCRAFT GREEN-FUND curerà invece la musica.

La serializzazione della novel è cominciata nel 2014 e conta al momento 26 volumi all'attivo; nello stesso anno è stato tratto da essa anche un manga ad opera di Shuya Rikudo


Fonte Consultata:
Anime News Network