logo AnimeClick.it

-

Uno 'oneshot' simpaticissimo del maestro Nihei per tutti gli amanti e i nostalgici dell'opera BLAME! Di per se', l'opera non aggiunge nulla al macromondo creato dal sensei, ma, in compenso, crea una sensazione di piacere e di divertimento, vedendo gli stessi protagonisti in vesti totalmente diverse, in situazioni a tratti grottesche e , certamente, più ludico-adolescenziali. Il tratto dell'autore è chiarissimo anche se le tavole sono colorate, si intravede costantemente la mano del sensei , soprattutto, nelle sfumature e nelle gags che continuamente di susseguono. L'opera è certamente godibile, una rapida lettura per tuffarsi in vecchi ricordi ma , ben consapevoli, che la suddetta debba soltanto suscitare ilarità e contentezza nei lettori più appassionati. E credo che l'obiettivo sia stato raggiunto dal maestro poichè anche la caratterizzazione dei personaggi risulta piacevole e calzante anche in ruoli diversi dai loro consueti.